Ice Cream Party: la sorpresa di DolceAlice per dare il benvenuto all’estate

by / Scrivi un commento
ice cream party

“I scream, you scream, we all scream for ice cream” – è la famosa frase di Roberto Benigni nel film “Daunbailò”, che letteralmente significa “ io urlo, tu urli, noi tutti urliamo per il gelato”.

Un ritornello che descrive benissimo l’atmosfera frizzante delle magiche feste di compleanno a tema ice cream, che Alice de Blasio, in arte DolceAlice propone in vista della stagione calda, ormai alle porte. Ci sono cose che di colpo diventano tendenze, e anche questa ghiottoneria sa già di tormentone, in prima posizione, tra le scelte preferite dai bambini, che compiono gli anni in questo periodo.

ice cream party

ice cream party

DolceAlice, da anni fonte inesauribile di dolci ispirazioni per grandi e piccini romani, coglie ancora nel segno, portando alla ribalta un grande classico della nostra tradizione. Si perché il gelato fa bene all’umore, sia a farlo che a mangiarlo, e mentre sale l’attesa per l’arrivo del grande caldo, lei è già pronta con il suo magico tocco per trasformare ogni idea in un’ idea speciale.

 

ice cream party

 

ice cream party

Gelatieri in erba alle prese con il gelato e i suoi colori per realizzare laboratori di Ice Cream Push Pops o intenti a decorare le cialde con fantasia, durante il Kids Cake Design Party Lab e attorno a loro, un mondo incredibilmente coinvolgente, cremoso e variopinto, che incornicia d’emozione gli sguardi dei piccoli invitati. Il tutto tra risate, domande e tantissimi: va bene così ?

Certo che va bene! quasi perfetto, per essere il loro primo Ice Cream Push up Pop della carriera! In fondo non è semplice cimentarsi nella costruzione di questi meravigliosi gelati da passeggio, ma con l’aiuto giusto e tanta fantasia il risultato non può essere che speciale.

ice cream party
© Luxefinds
ice cream party
© A Little Tipsy
ice cream party
©Icing Design
ice cream party
©Icing Design
ice cream party
©Entirely Sweet

 

Certo è difficile immaginare un modo più creativo e gustoso del gelato per fare feste. Quindi ancora Sweet Table come sempre a tema, con Macarons, Cupcakes simili a coppette, Ice Cream Cakepops a forma di coni gelato e ancora Cookies, che sembrano gelati veri.

Ma non è finita, perché c’è anche la possibilità di avere il mitico Carrettino dei Gelati con la trombetta che suona – “Pooh-Pooh”- dando a tutti il via libera alla corsa per la personalizzazione del proprio cono, che prevede l’aggiunta a piacere di smarties, cereali, marshmallow e quant’altro la fantasia suggerisca.

E dato che sempre di gelati si parla, ancora palloncini, bandierine, pirottini e festoni a forma di cono, quasi da mordere.

ice cream party

 

Attenzione bambini perché se sceglierete un tema come Ice Cream Party, gli adulti faranno certamente di tutto per accontentarvi !!! 🙂

—–

Post in collaborazione con DolceAlice