Ab Cibo: il corso gratuito sullo svezzamento approda da PCare Napoli

by / 2 commenti
corso gratuito svezzamento napoli

A grande richiesta, dopo il successo avuto a Roma presso la sede di PCare Parioli, il corso gratuito per le mamme in attesa e le neo-mamme arriva anche nella sede di Napoli.

Un pomeriggio dedicato allo svezzamento dei bambini, seguendo le teorie  dell’OMS e della Bioterapia Nutrizionale.

Tanti consigli per le mamme su quali ricette, sui loro  dubbi e sul tipo di cottura dei vari cibi.

corso per le mamme in attesa e le neo mamme a napoli

Quando iniziare ad introdurre un cibo nuovo?  Cosa proporre ai nostri bebè?

Sono solo alcune delle domande a cui la dottoressa Beatrice Mosele, nutrizionista,  fornirà delle risposte mirate sulla base delle esigenze dei bebè.

Dall’approccio al cibo agli errori da evitare.

Passare dal latte della mamma al cibo spesso può essere traumatico per la mamma e per i bebè.

Impostare l’alimentazione fin da piccolissimi determina l’acquisizione di abitudini rispetto al cibo che si manterrano fino a grandi.

Insieme alla nutrizionista interverrà anche la psicologa del centro, la Dottoressa Imma D’Elia, che approfondirà i risvolti psicologici del tema. In particolare, ci svelerà piccoli trucchi per gestire i capricci dei più piccoli.

Questa è solo una delle tante inizative che si svlgono nel centro PCare di Napoli.

corso per le mamme in attesa e le neo mamme a napoli

Sulla scia dei centri romani, Beatrice Mosele, la direttrice responsabile, insieme a  Carolina Pignata e Melania D’Elia,  trasporta  il suo know how  diventando così un punto di riferimento per le donne che qui vengono accolte e seguite in maniera professionale e attenta. 

Il motto PCare “pensato da una mamma, per le mamme” resta il fulcro del progetto, con un’accurata ricerca e selezione di professionisti in grado di offrire le migliori tecniche per vivere con serenità il parto, restando e tornando in forma.

A questi si affiancano numerosi servizi aperti a tutta la famiglia per la cura della persona a 360 gradi.
ll risultato è un polo informato, specializzato, completo, autorevole.

Il centro di Napoli si pone come polo d’eccellenza nel Sud Italia, permettendo una sinergia tra professionisti d’eccellenza, che lavorano in team per fornire programmi personalizzati per ogni situazione.

 

corso per le mamme in attesa e le neo mamme a napoli

corso per le mamme in attesa e le neo mamme a napoli

Questo è possibile grazie ad un team di professionisti che operano in sinergia quotidianamente all’interno del centro.

Ecco i servizi principali:

La Bioterapia nutrizionale: metodica che, a differenza della dietologia classica, si basa sull’attivazione metabolica stimolando gli organi alle loro funzioni anche grazie all’associazione degli alimenti e diverse modalità di cottura.

Il linfodrenaggio Leduc: un massaggio drenante eseguito da fisioterapiste altamente specializzate;

Il gyrotonic: disciplina che, applicando i principi chiave di arti marziali, danza, yoga e nuoto, si adatta a ogni età e forma fisica con un allenamento funzionale che tonifica, drena, allinea e snellisce.

Al corso preparto tradizionale si affianca lo yoga premaman, che aiuta a preparare il corpo al parto, e lo yoga mamma e bebè, post parto da frequentare portando i propri bimbi con sé, rendendoli parte integrante della lezione.
Sempre per il percorso di remise en forme post parto: la  diagnosi e trattamento della diastasi addominale, valutazione e riabilitazione del pavimento pelvico.

Per i bambini della scuola dell’infanzia è attivo il corso EducaJudo, che unisce le arti marziali a un percorso educativo.

E ancora: specialisti  in moxibustione,osteopatia, pilates, omeopatia, naturopatia, osteopatia pediatrica, diagnostica per immagini.

PCARE Sede di Napoli
napoli@pcare.it
Piazza Amedeo 8

80121 Napoli
Tel. +39 081 0605102 –  +39 331 2277420