California Bakery

by / Scrivi un commento

Milano è una città che amo, dove vado spesso, per lavoro o per fare visita agli amici. Di Milano mi fanno invidia tante cose, come le piste ciclabili al centro della città. E California Bakery.

Domenica scorsa siamo stati in quello di piazza Sant’Eustorgio, a pochi passi dalla Darsena rinnovata per l’Expo, e sistemata per Natale come un villaggio del Nord Europa (andateci!!). Il locale non è grande ma i camerieri, gentilissimi, si prodigano per trovare un posto comodo a noi e al nostro ingombrante passeggino. A Leo portano subito pastelli a cera e la tovaglietta da colorare: un’idea davvero carina per i più piccoli, i quali vengono invitati a disegnare i loro piatti preferiti. E per i lavori più belli, anche una mostra lungo le scale che conducono al piano di sopra.

california bakery

california bakery

California Bakery è aperto tutto il giorno, per colazione come per una golosa merenda, ma merita sicuramente una visita nell’orario del brunch. A pranzo, infatti, si può scegliere tra ottimi piatti della tradizione americana, accompagnati sempre da succo d’arancia, verdure in pinzimonio e bagel chips and dips. Io ho assaggiato Up Town, semplicemente delizioso: pancake integrali, eggs benedict, salmone affumicato e avocado. Per dolce, un grande classico: muffin banana e cioccolato.

california bakery

california bakery

Per il bambini c’è il kids menu che comprende, oltre alla portata principale come l’hamburger, anche la bevanda e, come dessert, una fetta di brownie al cioccolato servita con una pallina di gelato alla vaniglia.

L’attenzione ai piccoli e alle famiglie, da California Bakery la dimostrano anche con i Cooking Lab, lezioni di cucina pensate per grandi e piccini, durante le quali imparare a preparare dolci e specialità a stelle e strisce.