La cameretta in stile nordico e il design inconfondibile di Ferm Living Kids

by / Scrivi un commento

Arredare la cameretta in stile nordico significa pensarla essenziale, allegra e dinamica, funzionale alla voglia di crescere dei bambini.

Esattamente come sono anche loro, i reali protagonisti e fruitori di questo spazio-rifugio,  che,  come sappiamo, amano ritrovarsi in tutto ciò che li circonda.

L’inconfondibile stile delicato, semplice e quasi poetico, di Ferm Living nasce nel 2005, dall’idea di Trine Andersen, graphic designer di Aarhus, con una propria agenzia e una passione innata per l’interior. E siccome l’interior design è, in qualche modo, anche narrazione, lo styling di Trine Andersen,  agli albori, ci parla di una giovane professionista, con un grande senso pratico e un’idea geniale.

Dovendo ristrutturare la casa in economia, ha pensato di realizzare da sé la carta da parati per la propria abitazione.

I risultati sono stati così sorprendenti, che oggi le sue stampe grafiche e le forme minimaliste sono diventate icone di stile inconfondibile, conosciute in tutto il mondo.

L’idea di fondo del marchio danese per l’universo kids è un tributo alla semplicità della natura: i materiali più grezzi, i colori tenui e delicati e la sua incredibile luce.

Elementi essenziali, per creare un ambiente funzionale ad accogliere i bambini.

Come la cameretta, che deve essere vissuta dai più piccoli, sentendo addosso, fin da subito, il senso pieno dell’ autonomia nella gestione del loro spazio.

cameretta in stile nordico

Serpenti imbottiti, stelle, pouf che sembrano grandi massi, tessuti d’arredo, oggetti per la tavola ispirati agli animali: il richiamo alla natura è un punto fermo, direi una costante, in ogni collezione.

C’è forse qualcosa in grado di stimolare di più e meglio l’immaginazione dei bambini dell’incredibile mondo della natura che ci circonda?

FERM LIVING è oggi un marchio distribuito in ben quattro continenti: in Australia, Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, Finlandia, Paesi Bassi, Svezia, Spagna, Francia e naturalmente anche in Italia.

Post in collaborazione con Ferm Living