I benefici del pesce azzurro ai bambini (e anche a noi)
Si dovrebbe portare a tavola almeno due volte a settimana, perché il pesce azzurro fa bene ai bambini. La rivincita di un alimento che si rivela una scelta di salute, anche per l’ambiente e che, da povero, si scopre il più ricco.

Sotto il segno del pesce azzurro
Spesso non lo preferiamo, perché non sappiamo come cucinarlo fresco, si deteriora facilmente e ha un sapore molto deciso.
Eppure il pesce azzurro è uno dei cibi più sani, che il nostro mare ci possa offrire.grassi “buoni” omega 3Elisabetta Bernardi Luciano Pirovano, “alimentazione, pesce e bambini”


Tutti concordi: mangiare pesce azzurro fa bene ai bambini.
Salmone, sgombro e sardine non sono assolutamente pesci “minori”, anzi, sotto i riflettori hanno vinto a tavolino la partita degli amici della dieta dei bambini. E non solo.
la leva del benessere è utile, ma non è abbastanza quando a tavola ci sono i più piccoli

La soluzione può stare in una scatoletta
So bene che comprare, pulire e cucinare il pesce azzurro può sembrare un lavoro ingrato e soprattutto poco apprezzato se poi alla fine resta nel piatto. Più o meno come gli spinaci.
Ad ispirarci su tutti i fronti entra in scena la variazione gourmet sul tema “Smart Fish”.Rio MareMa la grande sfida è mangiarlo in modo etico.
Rio Mare, oltre ad essere il principale interlocutore sul mercato di questi prodotti con la linea Smart Fish è anche promotore di un approccio eco-sostenibile alla pesca.
a partire dal 1° gennaio 2010.Per noi genitori questo messaggio è doppiamente virtuoso, perché il rispetto per il pesce comincia in mare e finisce direttamente a tavola con noi!

Post in collaborazione con Rio Mare
