L’idea in più per affrontare il cambio di stagione per i bambini
Spossatezza, malumore, mancanza di concentrazione sono i sintomi più comuni legati al cambio di stagione per i bambini. Non sono capricci, ma una reale difficoltà ad adattarsi allo sbalzo delle temperature, che possiamo alleviare anche con vitamine e sali minerali.

Aprile dolce dormire.
Un proverbio che vale anche per i bambini.
“mal di primavera”ci mettono in crisi tra lagne inspiegabili e capricci inaspettati.Niente paura, perché la “sindrome” del cambio di stagione per i bambini è passeggera. aiutarli tanto a riabituarli ai nuovi ritmi
La prima cosa da fare è puntare sul sonno. I pediatri consigliano di far dormire i bambini non meno di 8-9 ore ogni notte.


L’altra arma che abbiamo a disposizione per prevenire i malesseri del cambio di stagione per i bambini è l’alimentazione.
Tenere alte le difese immunitarie, attraverso l’alimentazione, è la partita tutta da vincere.


le giuste dosi di frutta e verdura, fonti di vitamine e sali minerali
In questo caso, ma sempre sotto il consiglio del pediatra, può essere utile pensare di compensare con gli integratori multivitaminici naturali.
questo integratoreun pieno di vitamine amiche dei bambini


vitamine gommose per bambini al gusto di frutta e a forma di orsettoOgni caramella, senza glutine, apporta ogni una il 50% della dose giornaliera consigliata delle principali vitamine.Orsovit Ricaricadosi indicate.
Questo consiglio non è banale, soprattutto quando gli integratori sono così buoni che i bambini ne consumerebbero a manciate!

Questo articolo realizzato in collaborazione con Orsovit non contiene alcuna raccomandazione di carattere medico, o suggerimento all’assunzione.
