Kids Food Festival: il cibo a portata di bambino

by / 4 commenti
kids food festival del cibo

Giocare, imparare e divertirsi al Museo dei Bambini di Roma

Conoscere e diffondere la cultura del cibo, portandola all’attenzione dei bambini, attraverso il gioco e il divertimento.

E’ questo lo spirito del “Kids Food Festival”, organizzato da Family Welcome Domenica 3 dicembre 2017, dalle 10.00 alle 19.00, presso Explora, il Museo dei Bambini di Roma.

kids food festival

Un’iniziativa che incontra ancora una volta l’interesse di grandi e piccini, com’è nella filosofia di Family Welcome, il blog-guida, ricco di spunti e suggerimenti, per un intrattenimento di qualità, dedicato alle famiglie di oggi, dinamiche e curiose.

numerosi eventi gratuiti

Panel formativi, laboratori didattici per bambini e adulti, street food, area espositiva e degustazioni, tutto costruito attorno all’importanza della corretta alimentazione, dal punto di vista salutare ed etico ambientale.

kids food festival

kids food festival

Il cibo come ricchezza, come scambio, come cultura, in un clima di progettualità e condivisione famigliare, che guarda con resistenza all’approccio mordi e fuggi del consumo industriale.

nuove tendenze in fatto di nutrizioneriscoperta delle sane abitudiniNutrizionisti e psicologi a disposizione dei partecipanti affrontano temi come l’allattamento, lo svezzamento, la nutrizione, la celiachìa e le implicazioni psicologiche di un errato rapporto col cibo.vuole parlare soprattutto ai bambini

Laboratori di cucina, cake design, pasticceria, coltivazione di piante aromatiche ed anche attività di show-cooking con la partecipazione della Chef stellata Cristina Bowerman, dove mettersi in gioco assieme ai genitori.

Cristina Bowerman

Per scaricare il programma dei laboratori: https://goo.gl/hQMFkaPer scaricare il programma dei panel formativi: https://goo.gl/6kzK4j

kids food festival

Domenica 3 Dicembre 2017 – ore 10.00 – 19.00 Explora – Museo dei Bambini di RomaAccesso gratuito.Come arrivare:A piediautobusTramMetroFerrovia linea Roma-Viterbo