Villa D’Este

by / 2 commenti
Villa d'Este

Se avete un pomeriggio libero e volete passarlo all’aperto vi consiglio di andare a Villa d’Este.

L’ho visitata proprio in questi giorni e devo dire che merita. C’ero stata in gita da bambina e poi qualche anno fa durante l’apertura serale, ma vi consiglio la visita di giorno perché è molto più suggestiva.

Il percorso dura un paio d’ore, ma si riesce a farlo con il passeggino per cui va benissimo per i bambini. La mia piccola si è divertita molto, rimaneva incantata dagli arcobaleni che si formavano in alcune fontane.

Villa d'Este

All’andata si va in discesa e quindi il ritorno è un po’ più faticoso, ma a Villa d’Este ci sono panchine ed alberi che fanno ombra, per cui la passeggiata rimane piacevole.

A metà percorso ci sono i servizi (nuovi nuovi e pulitissimi!) ed inoltre sono presenti un paio di fontane dove si può bere, si riconoscono facilmente perché sono le uniche con il cartello “acqua potabile”.

Villa d’Este si trova nel centro di Tivoli, vi consiglio di parcheggiare a piazza Garibaldi e poi andare a piedi. A parte la zona del parcheggio, percorrerete solo isole pedonali.

Villa d'Este

Villa d'Este

Villa d'Este

Per fare merenda vi consiglio la gelateria artigianale Il Gelatone, Piazza Garibaldi 4, o il bar di fianco se volete il tiramisù di Pompi.

Villa d'Este

Per informazioni aggiuntive: http://www.villadestetivoli.info

Biglietteria online: http://www.vivaticket.it/
Prendono una commissione di 1,30 euro a biglietto. Ve lo sconsiglio perché non ho fatto fila anche andando di Domenica pomeriggio, ma se preferite l’acquisto online ricordatevi che fino ai 13 anni compresi non si paga.