In montagna con i bambini: l’estate ad alta quota è in Trentino
Per provare il brivido dell’alpinista, vestire i panni del boscaiolo o semplicemente per vivere il fascino dell’ alta quota, un soggiorno tra le vette del Trentino con i bambini è la cartolina di un mondo perfetto.

Andare in montagna con i bambini è sempre una magia. I paesini tra le vette assomigliano a quelli delle fiabe, dove ogni cosa è esattamente al suo posto, piccole case con balconi bordati da gerani rossi e rosa intenso e sopra, il cielo, vicinissimo.
Lassù, tra gli anfiteatri naturali delle Dolomiti, tutto è a misura di bambini: incontri inaspettati, avventure in mezzo alla natura e tanto sport.
Il tutto anche grazie a quell’ospitalità altoatesina, che è sempre una certezza per chi viene da queste parti, con la curiosità di guardare a nuovi e insoliti orizzonti.

ALPINISMO IN VAL DI FASSA (PER COMINCIARE)
Si perché le cose dall’alto hanno tutta un’altra prospettiva e per coglierla e assaporarla non resta che arrampicarsi dritti fino in cima.

Emozionanti e ritempranti, i corsi di avvicinamento all’arrampicata per bambini sono organizzati durante il periodo estivo, ogni martedì, in Val di Fassa.
climber7 e i 14 anniAl termine dell’arrampicata i piccoli scalatori capiscono in fretta del perché in montagna si vada a letto presto!
COME SE FOSSI UN BOSCAIOLO DELLA VAL DI FIEMME
Vivere in montagna ha grandi pregi, ma non è affatto semplice.

