Calabria con i bambini: mare, relax e cultura al VOI Floriana Resort

by / Scrivi un commento
Calabria family friendly

Mare, relax, cultura, cibo e natura: la magia della Calabria con i bambini per una vacanza sotto la stella di un’accoglienza speciale.

A emozionarci, quell’insieme di eccellenze, che valorizzano la “punta dello stivale” e che ci invidia tutto il mondo. Le abbiamo ritrovate, elevate all’ennesima potenza, al VOI Floriana Resort di Simeri Crichi e nella sua speciale accoglienza.

Ecco perché quando, a 40 minuti dall’aeroporto di Crotone e di Lamezia, si raggiunge il Resort, la prima sensazione che si prova non è di essere arrivati in un villaggio turistico, come tanti altri.

Calabria con i bambini

Anzi,  sembra di  essere  in un paesino, tipico del nostro sud, con i suoi suggestivi giardini, il mare, le piazzette e viottoli interni.

Un viaggio affascinante che inizia  già all’ingresso del Resort, immerso completamente nella bellezza selvaggia della Calabria ionica e direttamente sullo splendido mare.

Il benvenuto ce lo porge proprio la natura,  immensa, con la sua  incantevole  macchia mediterranea, ricca di eucalipti e bouganville e il tratto di spiaggia sabbiosa.

Calabria con i bambini

Calabria con i bambini

La lunga spiaggia qui é il grande punto di forza, ben organizzata con bar e varie attrezzature di intrattenimento per grandi e piccini.

Un contesto di grande bellezza, che appaga gli ospiti delle 328 camere, suddivise in due costruzioni tipiche in pietra, con un piccolo patio o un piacevole terrazzino, per godersi  i profumi e l’intero spettacolo.

Presso il ristorante centrale è allestito il buffet, con i piatti della tradizione tipica locale e anche internazionali. Decisamente un’esperienza gastronomica di grande soddisfazione, che lascia a tutti la sensazione che la Calabria sia unica anche sotto questo aspetto.

Calabria con i bambini

Calabria con i bambini

Calabria con i bambini

Attrazioni naturali, colori intensi e testimonianze della ricchezza storica del territorio. Uniti alle attrezzature e ai servizi interni al Resort, che completano la vacanza a misura di famiglie.

C’è tutto per restare in forma e godersi le giornate all’aria aperta.

Piscina d’acqua dolce con area riservata ai bambini, 2 campi da tennis in cemento, un campo calcetto e basket, campo da calcetto in erba, bocce, tiro con l’arco, ping pong, calcio balilla, scacchi giganti, palestra, anfiteatro, discoteca,  boutique, rivendita giornali, tabacchi e souvenirs, fotografo e chi più ne ha più ne metta.

Compresa la possibilità di affittare barche a vela con skipper, biciclette o il maneggio a pagamento adiacente al Resort.

Calabria con i bambini

Calabria family friendly

Una dimensione, che mette davvero la famiglia al centro di ogni attenzione. A cominciare dalla nuova formula di ospitalità del VOI Floriana Resorts, per stare tutti insieme.

La speciale Family De Luxe, composta da una tripla comunicante con una singola, ciascuna con il proprio bagno e ingresso.

Dal 27 maggio al 23 settembre, ci pensa poi il programma Voi for Family a rendere ancora più allegra la vacanza dei suoi clienti giovanissimi e conseguentemente più rilassante la nostra.

Una formula irresistibile, con numerose attività a seconda delle fasce di età, collaudate in sintonia con un’ equipe di animatori esperti. Il programma di animazione  è IL VOI4 Baby (0-2 anni)/kids (3-12 anni)/Young (13-17 anni). Per i più grandi il divertimento è tutta nautica. E prevede corsi collettivi di windsurf e vela tenuti da istruttori professionisti. Poi ancora sorprese in spiaggia, tornei, musica, live music e discoteca serale in spiaggia.

Calabria family friendly

Calabria family friendly

Calabria family friendly

In aggiunta, nelle due settimane dal 24/06 al 01/07 e dal 01/07 al 08/07, i ragazzi di età compresa tra 6 e 12 anni, se si prenoteranno, potranno giocare a calcio seguiti dagli allenatori dell’Arsenal. Un’ occasione unica per imparare anche l’inglese.

Non sarà facile decidere di spostarsi dal Resorts e dalla tranquillità delle sue bellezze naturali. Ricordiamo però che anche il New York Times ha indicato la Calabria come una delle mete da vedere assolutamente nel 2017 e i dintorni meritano una visita.

Calabria con i bambini

I Bronzi di Riace nella nuova collocazione del Museo Archeologico Nazionale di Reggio, e il fascino di Scilla, Pizzo e Tropea, restano nel cuore!

post in collaborazione con VOI Floriana Resort