PaolaRoma Gioielli

Oggi vi voglio parlare di una mia cara amica Paola Roma, che ha scritto anche un bellissimo articolo sul blog con varie indicazioni per visitare la città di Salerno con i bambini, città nella quale si è trasferita diversi anni fa per amore e dove risiede con i suoi tre figli.
Qualche anno fa ha fondato il brand PaolaRoma Gioelli, e questa grande passione per il jewerlly designer ha preso finalmente forma, aiutata da una manualità e da una fantasia che l’hanno sempre accompagnata, realizza gioielli dai più classici a quelli più importanti, giovanili e originali.
Fonte di ispirazione per le sue creazioni sono spesso le forme ed i motivi ricorrenti nei gioielli usati nelle antiche civiltà indigene dell’America Latina, quali quella Incas e Azteca, rielaborate con la fantasia e la suggestione che ogni pietra le dà.
Pensa ai gioielli come un qualcosa che debba esaltare la femminilità di ogni donna e, allo stesso tempo, essere lo specchio rivelatore della personalità di ciascuna. Altre volte è la natura in tutte le sue più svariate espressioni che alimentano la sua inventiva.
Le sue creazioni nascono dalla lavorazione dell’argento in lamine, mediante la tecnica dello sbalzo, spesso accostata alle pietre dure nelle loro molteplici tonalità e forme.
Ogni gioiello è il frutto di un’armonia tra i metalli e le pietre e prende forma man mano che inizia la sua creazione. Ogni pezzo è fatto a mano e unico proprio come la sua passione.
Guardate il suo sito e sono sicura che troverete tante cose interessanti! 🙂
