MOOZA: la sostenibilità al centro del marketplace online alternativo

Nel corso degli anni lo shopping online ha preso sempre più importanza: la maggior parte delle persone utilizza il web come strumento di ricerca per effettuare acquisti online di vario tipo.
Per queste ragioni in parallelo rispetto all’e-commerce tradizionale, nascono realtà alternative che si contrappongono ai sistemi più convenzionali di monetizzazione, tramite gli shop online.

In base a questi principi è nata una realtà come Mooza: il marketplace online che punta su prodotti di manifattura Made in Italy.
marketplace online
Un ritorno all’artigianato per la manifattura e lo stile italiano
Made In Italy
Parliamo quindi di un’idea di design per l’arredamento, ma allo stesso tempo possiamo rivolgerci a chi sta cercando un abito e un capo realizzato a mano, piuttosto che un gioiello da indossare per un’occasione speciale.


La manifattura protagonista del marketplace online
e-commercemarketplaceweb
Piattaforme concepite per offrire servizi di marketplace online alternativo
family friendly
È importante dare il proprio contributo e distinguere il proprio prodotto, già nella fase di presentazione e di conoscenza basilare, per avere una possibilità di muovere l’economia dal basso, in risposta alle piattaforme vigenti di tipo generaliste, le quali si basano su un modello consolidato ma al contempo obsoleto di economia e di marketing.
Mooza.it 



L’importanza di essere persone, invece che numeri, oggi
Nulla di nuovo per chi conosce il celebre metodo Montessori, ma in questo caso coniugato non solo per l’attenzione rivolta ai pargoli, ma a tutti quegli adulti che desiderano godersi un concerto, un evento teatrale, piuttosto che una vacanza, dove tale aspetto venga messa in risalto.


Spesso in questi spazi concepiti a misura di famiglie e di bambini, possiamo trovare anche angoli dedicati allo shopping tematico, dove il mondo dei bambini acquista la sua primaria e fondamentale importanza.
Conclusioni
e-commerce




