Il kit da viaggio perfetto con Family Nation
Sono una di quelle persone che, appena chiude la porta di casa, si ricorda di aver dimenticato il portafoglio sul letto. Se va bene, naturalmente. Perché spesso il ricordo arriva quando ho già fatto un pezzo di strada, e mi tocca tornare indietro. Sarà che le cose da mettere in borsa sono sempre così tante, per noi mamme – dalle chiavi alle salviettine, dai documenti allo snack di emergenza – che inevitabilmente qualcosa rischia di rimanere fuori.
Figuriamoci, poi, quando si tratta di preparare le valigie. Ricordo ancora la vacanza in Svizzera con lo Gnomo di 9 mesi, alle prese con omogenizzati e pappine. Cosa ho lasciato a Roma? Il thermos porta pranzo, ovviamente! Per fortuna mi trovavo al di là delle Alpi e non in qualche isoletta tropicale, così ho potuto comprarne un altro… anzi, in realtà altri due, perché il primo era troppo piccolo.
Del week end in montagna in cui ho dimenticato i suoi calzini non vi sto neanche a raccontare… E dire che, in generale, sono una persona precisa e organizzata! Per questo, in vista dell’estate 2015, ho deciso di giocare d’anticipo e comprare on line qualcosa che mi servirà per le vacanze. Su Family Nation, naturalmente.
Il primo acquisto è questo reggicollo di Nati Naturali, perfetto per i lunghi viaggi in macchina. Il mio nanerottolo si addormenta appena allacciamo le cinture del seggiolino, la sua testolina inizia a ciondolare e sbatacchiare di qua e di là. D’ora in poi starà finalmente più comodo!
Da non dimenticare bagno schiuma, crema solare, dentifricio. C’è posto per tutto in questi carinissimi beauty case in cotone bio, stampati con inchiostri naturali – quindi nessun problema se vengono “ciucciati”! – di Coq en Pâte, che a settembre possono essere riutilizzati come astucci per la scuola.
Per i viaggi più brevi, o per chi deve prendere l’aereo, è comoda anche la pochette trasparente con quattro flaconi di Linea Mamma Baby: prodotti realizzati con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica.
Per le gite e i pic nic, ci sono poi bellissime borracce per piccoli
Nonché simpatiche borse termiche di Beatrix NY per il pranzo fuori casa:
Per Leonardo, poi, porto sempre con me qualche gioco. Mi piacciono questi pocket games proposti da Omy, divertenti e creativi al tempo stesso.
Anzi, quest’estate – alla vigilia del suo quarto compleanno! – potrà ormai portarli da solo, in uno zainetto preso per l’occasione:
Tante idee utili ci sono anche per i bambini più piccoli, come il seggiolino universale da tavolo che sta anche in borsa
O il cucchiaino dosapappa della Squirt, una vera e propria rivelazione: trasforma l’ora della pappa in un momento comodo, divertente, ma soprattutto pulito e ordinato, a casa come in viaggio!