Stikets: adesivi on line che facilitano la vita
Spesso ci troviamo a parlare di realtà originali, che nascono dalla passione di donne coraggiose, specializzate nell’arte di creare mondi magici. Sempre, queste donne sono anche madri illuminate, che non solo si re-inventano un lavoro che possa conciliarsi con la famiglia, ma che credono talmente tanto in quello che fanno, da trasformare sogni e bisogni in realtà di successo. E’ la storia di Stephanie Marko e della sua Stikets, che dal 2010 produce e vende etichette personalizzate, attraverso il proprio sito di e-commerce. L’idea nasce come esigenza personale sul fronte della praticità quotidiana, per organizzare e identificare gli indumenti e gli oggetti dei propri figli. Il passaggio successivo è quello di mettere l’intuizione a disposizione di altre famiglie, alle prese con astucci vuoti, libri che si scambiano, bavaglini dimenticati chissà dove e mai più ritrovati. Divertenti, intelligenti e soprattutto comode, per riconoscere al volo, oggetti e indumenti di casa nostra, le etichette per vestiti diventano indispensabili quando i nostri bambini frequentano ambienti comuni, come asili, centri estivi, scuole e palestre: vere e proprie giungle dove regnano vivacità estrema e casi di omonimia.
Il cuore del progetto è il sito, che riflette quel qualcosa in più che c’è veramente dietro a questa bellissima realtà. Troverete una piattaforma molto intuitiva, che con pochi e semplici passaggi consente di indicare i nomi, il numero di telefono, i colori, le parole o l’icona esclusiva da abbinare alle etichette, che identificano sempre le piccole grandi cose dei nostri bambini. E’ talmente semplice che addirittura possiamo coinvolgere direttamente i nostri piccoli nella personalizzazione dei loro oggetti rendendoli maggiormente responsabili e attenti. Le etichette Stikets si differenziano tra loro a seconda del materiale sul quale devono essere applicate, ma sono tutte accomunate dalla caratteristica di essere super resistenti, garantite 10 anni, a prova di lavatrice, lavastoviglie, freezer, microonde e degli agenti atmosferici. Esistono le etichette termoadesive per abiti, quelle adesive in vinile per oggetti e ancora per le scarpe, per le valige, le borse da viaggio e persino quelle personalizzabili con una fotografia.
Ma qual è il bene a cui teniamo di più e che dobbiamo avere sempre sotto controllo per stare tranquille? I nostri figli senza dubbio e per la loro sicurezza sono nati i braccialetti identificativi, con le informazioni principali di contatto. Realizzati in tessuto e dotati di una chiusura di sicurezza che ne impedisce l’apertura, sono il brillante risultato di chi sa pensare come un genitore e come tale ne conosce i veri bisogni.
E non finisce qui perché Stikets è una fucina di idee sempre nuove e sempre votate a rendere più facile e divertente la vita in famiglia: adesivi murali, metro per bambini, foto pannelli, lavagne adesive ed etichette di lavagna, utili a tutta la famiglia, per stimolare la creatività e ridurre il consumo di carta.
Fedele alla missione di creare prodotti di qualità, accessibili e a misura di genitori, Stikets è una realtà in continua espansione, dove la famiglia è il valore più grande alla quale ispirarsi ispirarsi e da vivere quotidianamente in modo virtuoso. Non è un caso, dunque, che nel 2012 abbia ricevuto il riconoscimento di Azienda family-Friendly a testimonianza di un successo che si misura dentro e fuori Stikets.
Post in collaborazione con Stikets