Minimal e chic, le borse di carta che ci esortano alla leggerezza
Veri e propri oggetti del desiderio, a metà strada tra etica e design, le borsette di carta “Cartas” rivoluzionano i codici della moda e del lusso. Non solo, con il loro linguaggio diretto, leggero e minimale, ci invitano a prendere la vita in modo più lieve.

Se quello che le donne non dicono, lo raccontano le borse che indossano, le Carta’s bags vanno dritto al centro.
L’obiettivo è prendere le distanze dal concetto di borsa come Status Symbol, preziosa e costosa. Per ritrovarsi tra le mani un accessorio semplicemente desiderabile per quello che è: bello, unico e sostenibile.
modo di vivere cheap
il nostro ambiente prima di tutto.
il nostro ambiente prima di tutto.




Ammirando le Carta’s bag ci sembra strano che siano semplicemente di carta.
l’utilizzo di un materiale infinitamente povero, addirittura di recupero, come la carta di giornale, che si nobilita fino a diventare moda e arte allo stato puro.


La contaminazione è l’elemento portante del progetto.
pensiero e la realizzazionesogno e la creativitàmateriale di scarto e una nuova vitaCarta’s bag
Dietro ci sono Marco e Valentina. Due sperimentatori, artigiani, artisti, che seguendo la stessa filosofia, creano, con queste borse, il ponte tra l’idea e l’opera finita.

che non irrompe ma forgiacon un metallo o il marmolasciando intatta la natura della materia primaintrecciata, impermeabilizzata, resa resistente e impreziosita di dettagli colore e stile,




Borsette di carta e giorni leggeri
La leggerezza è il messaggio che fa tendenza, la poetica che si respira dentro e fuori le bags.
Leggerezza di un accessorio comodoLeggerezza che sposa la sostenibilitàLeggerezza che diventa originalità dei pezzi unici ed irripetibili.Leggerezza della praticità, resistenza e del reale poco peso della carta, Leggerezza del design e dello stile senza tempo


Un semplice oggetto spesso non è sufficiente a farci prendere la vita in modo più lieve, ma, per una donna, la borsetta è un buon esercizio!
—post in collaborazione con Carta’s Bags
