Vacanze studio: la scelta dell’estate 2021

by / Scrivi un commento
EF vacanze studio

L’anno scolastico si avvia alla conclusione: anche questo è stato particolare.

Le giornate in didattica a distanza, l’assenza completa o quasi di socialità e di momenti di svago come palestra o incontri tematici hanno reso i nostri ragazzi freddi e distanti, troppi si sono disinteressati alla socialità ed urge porre rimedio.

La soluzione migliore e regalare loro una estate degna dei migliori sogni.

Le vacanze studio, quelle tematiche, i corsi di lingua sono la soluzione perfetta in particolare se si vuole dare una carta in più per implementare il curriculum studiorum o, nel caso, da giocare per il mondo del lavoro.

EF: parti con il vincitore di INPSieme

EF vacanze studio

EF, tour operator internazionale specializzato in soggiorni linguistici all’estero grazie alla sua esperienza di oltre 50 anni nel mondo delle vacanze studio riesce sempre a creare proposte esplosive ed intriganti.

EF infatti oltre a pacchetti accreditati per Estate INPsieme e INPS Corso di Lingua, offre ad amici e parenti dei vincitori della borsa INPS la possibilità di partire come aggregati, insieme appunto, ad uno dei vincitori del bando INPSieme, la borsa di studio che ogni anno caratterizza le estati dei figli dei dipendenti statali.

Una idea importante nata proprio dal riconoscere quando sia diventato fondamentale socializzare e tenere saldi i legami pregressi.

La possibilità di organizzare una vacanza studio di “gruppo” con uno o più amici o parenti è un qualcosa in più del classico pacchetto è quel qualcosa in più che caratterizza uno dei maggiori brand del comparto formazione linguistica.

Corso di lingue all’estero o vacanza studio?

Scelta complicata perchè comunque le proposte sono tutte belle cariche di esperienze differenti ed innovative, i ragazzi sicuramente si trovano davanti ad una scelta difficile, se si osservano i programmi si resta davvero imbarazzati.

Innanzitutto le mete che vanno dalle Dolomiti alla Maremma passando per le Alpi Svizzere e per destinazioni classiche come Inghilterra, USA e Malta.

Ma EF permette di viaggiare anche in destinazioni non anglofone, frequentando anche corsi di tedesco, francese, giapponese e cinese.

Giornate strutturate benissimo con orario di lezione ma anche tantissimo spazio allo svago, alle amicizie e alle passeggiate.

Anche nelle vacanze tematiche in campus italiani si approfondirà la lingua inglese, perchè sì, lo sappiamo si deve studiare ma non solo ed allora per imparare la lingua docenti, animatori ed educatori metteranno in campo le migliori risorse!

Nei corsi di lingue all’estero invece la full immersion è totale e questo sicuramente è perfetto per chi vuole implementare la lingua inglese e, così come previsto da INPSieme anche coloro che scelgono EF, possono auspicare in un livello B2 proprio perchè il corso di preparazione è teso a questo importantissimo certificato.

Le vacanze ed i corsi sono sicuri e, come è immaginabile, l’organizzazione ha rafforzato tutti i protocolli di sicurezza sanitaria.

Una estate differente, meno monotona e alla scoperta di relazioni umane e luoghi i nostri ragazzi se la meritano a prescindere dall’aver vinto una borsa di studio o no e se si iniziasse a prenotare un pacchetto sicuramente si potranno avere agevolazioni interessanti e più possibilità di scelta delle mete.