Teatro si! Arriva Billy Elliot al Sistina ❤
Sappiamo tutti quanto quant’è difficile per i nostri piccoli rimanere seduti, fermi e in silenzio, eppure questo miracolo mi è accaduto portandoli a teatro. Un’esperienza toccante, vedere questi “gnomi” letteralmente ipnotizzati, dall’ambiente nuovo e misterioso, dai suoni, dalle luci, accanto ad una platea di spettatori immobili, immedesimati davanti ad uno spettacolo.
Certo la scelta dei contenuti della storia deve essere sempre alla portata dei bambini e i codici espressivi fruibili e immediatamente comprensibili. Basta spulciare un po’ tra le varie rassegne e non è difficile trovare proposte che li lasceranno “a bocca aperta”.
Se avete amato la storia di Billy Elliot, ad esempio, dal 5 maggio al Teatro Sistina è in programma la prima italiana di questo spettacolo, riproposto in versione Musical, con le musiche di Elton John e con la Regia originale di Massimo Romeo Piparo. Uno show di grande qualità e senza dubbio l’occasione giusta per fare avvicinare i più piccoli al mondo magico del teatro, senza tra l’altro spendere una follia per i biglietti grazie ad Acea.
Iscrivendosi al programma Acea con Te sarà infatti possibile avere uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto degli spettacoli in programma dal martedì al venerdì e uno sconto del 10% per sabato e domenica. Se siete già iscritti, consiglio di acquistare i biglietti direttamente sulla pagina dedicata del sito di Acea. http://www.aceaconte.it/public/promozioni-speciali.html.
Considerando che l’iscrizione al programma Acea con te è completamente gratuita, vale la pena formalizzarla al più presto, per riuscire ad accumulare più punti possibili e scegliere tra i premi più importanti. Gaming, promozioni dedicate, offerte di acquisto agevolate per il benessere e il tempo libero, come quella al Sistina, che vogliono essere una risposta concreta ai bisogni e alle necessità delle famiglie di oggi.
Il sito dedicato fornisce informazioni su tutti i vantaggi previsti, ma è a disposizione anche il numero verde Acea 800 608317.
Photograph: David Levene for the Guardian David Levene/Guardian
Tornando al teatro credo che portare i bambini a vedere il Billy Elliot in programma in questi giorni sia davvero un’occasione da non perdere. Billy è l’eroe, che ama la danza più di ogni cosa e affronta ogni giorno il mondo, mentre attorno a lui un’Inghilterra bigotta targata Thatcher e un padre e un fratello tradizionalisti vorrebbero fermarlo per farlo diventare un pugile.
Portarli ad assistere a questo spettacolo è sicuramente un buon modo per iniziare a familiarizzare con concetti e sentimenti forti, come il coraggio e la determinazione nell’inseguire un sogno per vederlo poi realizzato, come nelle più belle storie di vita.