Sweet Cakes Roma: C’è sempre qualcosa di buono da imparare
Ognuno ha le proprie passioni, si sa. C’è chi si entusiasma per un paio di scarpe nuove, chi per un’auto, chi per una partita e chi come Flaminia e Roberta per il cake design, al punto da fare l’impossibile pur di realizzare il loro spazio dei sogni, che si chiama Sweet Cakes Roma.
Ma loro sono molto di più. Per prima cosa va detto che sono dannatamente brave, spontanee, entusiaste della vita. E che tutto questo traspare da ogni cosa che fanno, trasmettendo, come per magia, passione a chiunque ci cimenti con le mani in pasta nel loro universo creativo.
Si perché Flaminia e Roberta, oltre ad essere cintura nera del cake design e preparare torte esagerate, hanno creato una sorta di Factory, dedicata a chiunque voglia farsi trasportare dalle ali della fantasia. Sono fermamente convinte, che l’arte della pasta di zucchero debba essere un mondo evocativo, specie quando la si insegna ai bambini. Qualcosa con cui possano divertirsi, sporcarsi anche un po’ magari e dare sfogo al loro lato artistico ricchissimo.
Per questo hanno continuamente in programmazione idee creative di ogni genere, ispirate ai trend del momento, come gli Spa Party o i divertenti Masterchef Party, o come gli intramontabili Pigiama Party, divertimento assicurato, per i bambini di ieri e di oggi.
Se stilate una wish list delle principesse di casa, il tema del beauty per festeggiare una ricorrenza speciale è sicuramente tra quelli più gettonati. Affascinate dai prodotti, dalle creme, che tutte adorano annusare, le bambine sognano di trascorrere un po’ di tempo tra coccole e divertimento, con la complicità di persone specializzate che si dedicano in esclusiva a loro. Un piccolo tempio della bellezza dove tutto è ricreato e allestito sul tema della Spa e assieme al taglio della torta e ai brindisi con le bibite, si fanno scrub, manicure, pedicure, trucco, parrucco e maschere. Terminati gli appuntamenti glamour e la desiderata festa, le bambine saranno più felici, godendosi le foto ricordo scattate dai genitori e il regalino sempre in tema di Sweet Cakes Roma.
E se tra gli invitati ci sono anche i signori maschietti? La passione per i fornelli va coltivata sin dalla più tenera età, anche per i rappresentanti dell’altro sesso, se vogliamo che siano uomini più intraprendenti una volta cresciuti. Sono sempre più, infatti, i gourmet in erba che, complici le puntate delle serie televisive del momento, sviluppano l’amore per la cucina tra i profumi e i colori delle ricette.
E’ proprio a loro che è dedicato il Masterchef Party in cui i piccoli chef, potranno annusare, toccare, dar forma e decorare i pancakes o divertirsi a mescolare con le mani la frolla, imparando a fare crostate e tante cose nuove. In parata da gara, con grembiulini del mestiere, i bambini si trovano a gareggiare come su un set televisivo. Al termine delle prove che comprendono anche una performance di descrizione a voce dei piatti, di fronte a una giuria, sarà scelto il vincitore che porterà a casa il super premio finale.
Ma emozionanti e senza tempo sono sempre i Pigiama Party, rinnovati e interpretati, secondo lo stile girl power e il gusto ricercato di Sweet Cakes Roma. A questo punto si decorano gli spazi e si abbassano le luci, perché le confidenze tra le amichechiamate a raccoltasono sempre riservate e conviviali e divertono un sacco. Un divertimento e un’atmosfera cameratesca stile serial americano, che da soli bastano a ripagare e tutte mamme del mondo. E il bello arriva poi, con gli snack a tema e la torta per affrontare meglio le ore piccole. Per finire in bellezza le meravigliose beauty mascherine per gli occhi saranno utili a non sembrare troppo stanche il giorno dopo…
Tutti sogni per i nostri bambini, che con la passione e l’entusiasmo di Flaminia e Roberta possono trasformarsi in realtà!
Sweet Cakes Roma
infocakesroma@gmail.comwww.sweetcakesroma.blogspot.com
FB Sweet Cakes Roma
Flaminia +39 389 5848724
—–
Post in collaborazione con Sweet Cakes Roma