Il Summer Camp a scuola di Musical a Londra
Quando si raggiunge un buon livello di inglese, è veramente necessario pensare ad un camp oltre Manica per i nostri figli?
I ragazzi oggi, generalmente, vengono sottoposti tutto l’anno ad un programma settimanale fitto di attività di vario tipo.
Quando arrivano le vacanze estive, sono veramente esausti e spesso è arduo il solo pensare ad un’attività scolastica, seppure all’estero.
E allora se vogliamo sfruttare le vacanze estive per fare un’esperienza in UK e migliorare la lingua, è decisamente meglio pensare ad un camp differente.
Per mia figlia che come tante ragazzine è in fase di delirio per Tik Tok ed per i musical, ho scovato questa bellissima attività: West End Stage.
E’ un Summer Camp che si svolge a Londra, nella City. Ma non è il classico corso di inglese.
E’ un’esperienza immersiva nel mondo dei musical, di altissimo livello.
Si svolge presso una vera e propria scuola di Musical: la Guildhall School of Music and Drama.
Durante l’anno accademico la scuola forma
i professionisti che magari ci è già capitato di vedere in scena nei teatri attorno a Covent Garden.
E d’estate, nel mese di Agosto, quando gli studenti sono in vacanza, apre i battenti ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 21 anni. Per offrirgli l’opportunità di cantare, ballare e recitare in un contesto stimolante e divertente.
Il corso dura una settimana e si può frequentare su base giornaliera oppure in forma residenziale.
I ragazzi hanno l’opportunità di seguire lezioni e masterclass tenute dagli stessi insegnanti che formano i professionisti.
Ma, attenzione, per frequentare il programma non occorre essere dei piccoli enfant prodige nè avere chissà quale talento per il canto o la danza.
Unico requisito è avere un livello di inglese che permetta di seguire le lezioni ed interagire con insegnanti e ragazzi.
West End Stage è frequentata per il 70% da ragazzi provenienti dallo stesso Regno Unito, proprio perchè una delle migliori nel campo dei musical.
La full immersion nella lingua è quindi garantita.
Senza rinunciare al contesto internazionale. Ci sono infatti alunni che vengono da ogni parte del mondo per via della fama della scuola.
La parola d’ordine è il puro divertimento.
I ragazzi vengono stimolati a mettersi in gioco liberandosi dalle inibizioni, senza alcuno stress sul risultato.
Tutti sono in grado di seguire le lezioni assieme a ragazzi coetanei, che fin dalle prime lezioni, instaurano un legame profondo tra di loro.
E’ molto importante infatti lo spirito di squadra. Alla fine della settimana mettono in scena, tutti insieme, un vero e proprio show, che rappresenteranno in un vero Teatro del West End di Londra: Her Majesty Theater.
Insomma, un’esperienza unica, divertente e molto efficace sia in termini linguistici che di crescita per i nostri ragazzi.
Non vediamo l’ora!
CONTATTI:
West End Stage
49 Greek Street
London
W1D 4EG
+44 020 78367947
info@westendstage.com
https://www.westendstage.com/
——
Post in collaborazione con West End Stage