Storie, Saperi e Sapori

Domani parte una interessante rassegna di eventi per wo-mum (metà donne, metà mamme) e bambini: Storie, Saperi e Sapori. Il loro obiettivo è offrire spazi di crescita e opportunità di incontro alle donne che ogni giorno devono gestire diversi ruoli (mamma, moglie e coniugare al tempo stesso il lavoro) e, attraverso questi incontri, di migliorare dal basso la mentalità di una società in cui “la mamma è sempre la mamma”, ma deve coniugare il tutto da sola. Il programma prevede 7 incontri a partire dal 30 settembre fino al 4 dicembre 2014 in cui sono previsti micro eventi dedicati ai bambini e altri alle mamme.
La parte dedicata ai bambini prevede tre appuntamenti: uno spettacolo in rima con Massimiliano Maiucchi (in arte Jully: clown, giocoliere, ludotecario, attore e noto cantastorie), un laboratorio creativo con Marianna Giulianelli e la lettura animata di una fiaba celtica a cura di Federica Migliotti della Compagnia Teatro Viola di Roma con l’accompagnamento dell’arpa celtica.
Gli incontri dedicati alle mamme/donne ospiteranno: Francesca Valla, volto televisivo noto come “Tata Francesca” di SOS Tata, attualmente testimonial della Chicco e ambasciatrice per Save the Children, la quale presenterà il suo libro edito da Mondadori tutto incentrato sulla figura materna. Il secondo appuntamento prevede l’incontro con Francesca Moscarelli, la co-fondatrice di Around Family.
A seguire avranno come ospiti Elasti (Alias Claudia De Lillo), giornalista e scrittrice, che cura una rubrica settimanale su D La Repubblica delle Donne, che presenterà il suo libro edito da Feltrinelli Dire, fare, baciare – istruzioni per ragazze alla conquista del mondo. La rassegna verrà chiusa da una mamma&blogger, Dalila Bonelli, che ha recentemente pubblicato con Giunti “Casa delirio”, un libro sulle “complicate” giornate di una donna che deve organizzarsi tra i diversi ruoli di donna, moglie, mamma e archeologa.
La location che ospita la rassegna è Saporiti una sala da tè, vineria biologica, caffetteria e libreria ubicata nel cuore di Città Giardino (nel quartiere Montesacro). All’interno del caffè, i bambini hanno modo di usare piccoli giochi e libri mentre “i grandi” possono prendersi con calma il proprio caffè ( per chi avesse la necessità di dover cambiare il pannolino, il bagno è fornito di fasciatoio).
Questa rassegna è stata realizzata grazie a Organ(y)c, sponsor che ha creduto sin dall’inizio nel valore di questo evento (Organ(y)c è un azienda che promuove la sostenibilità femminile attraverso i suoi prodotti per l’igiene intima assolutamente green).

Viale Gottardo 62/64
00141 Roma
+39 06 96036182
saporitieventi@gmail.com http://storiesaperiesapori.com/