La scuola bilingue a Roma che ancora non c’era
E’ Nursery, Pre-School, Primary School e si chiama KLC School, la scuola bilingue a Roma che ancora non c’era. Un esempio educativo, che cammina con tutta la famiglia e che dimostra di funzionare sempre di più.

Per crescere un bambino ci vuole un villaggio
Questa è la mission di Kids Learning Center, immerso nel verde del parco dell’Appia Antica, edificato sulla via ardeatina di Roma.
Una nuova realtà per quella zona della città, ma che si avvale di un modello educativo, che conosciamo bene e che ha dimostrato di aver centrato il vero bisogno della famiglia moderna.doppio curriculum, Italiano-inglese, da circa 20 anniPerla Boccaccini

Uno spazio funzionale all´azione educativa
La metodologia della Klc school si racconta con strumenti differenti e tra questi anche lo spazio fisico ha la sua importanza.
Un restauro accurato ha permesso di ricavare tre edifici, per 2.000 mq coperti e 4.000 di aree esterne, più parcheggio privato e comunale.sezione primaverascuola dell’infanziascuola primaria e secondaria di primo grado

per restare aperto 12 mesi l’anno e volendo anche dalle 7:30 alle 19:00.

Le abilità linguistiche sviluppate
Il modello educativo proposto è bilingue Italiano – inglese.
linee guida ministeriali italianesistema di apprendimento anglosassone progetti interdisciplinari certificateTRINITY COLLEGE®

Una forma di scuola nuova
Già questo potrebbe rispondere a una buona parte alle esigenze educative di oggi, ma per il progetto di questa scuola bilingue a Roma non è ancora tutto.
Secondo la dottoressa Boccaccini, infatti, per crescere bene un bambino occorre costruire attorno “un villaggio”, nel quale rientrano anche mamma e papà.Una destrutturazione degli spazi, dovevalorizzare ciò che conta di piu“abilità per la vita” ogni singolo alunno.


Skills for life
Dalla Nursery alla Pre-School fino alla Primary School, ciò che conta davvero per questa scuola è lo sviluppo delle Life Skills.
Attraverso il dialogo tra pedagogia e psicologia e tutte le altre competenze, valorizza e mantiene alta l’asticella sulle abilità personali e relazionali di ciascuno.
educazione ed istruzione
Ai bambini della primaria, non vengono dati compiti, ma questo è certamente il compito più grande!

Post realizzato in collaborazione con Klc school
