Run for Autism

by / Scrivi un commento
runforautism

Dal 28 al 30 novembre si terrà a Roma la terza edizione dell’Evento Nazionale del Progetto Filippide, Associazione Benemerita del Comitato Italiano Paralimpico che svolge attività di allenamento e preparazione a competizioni sportive per soggetti affetti da autismo e sindromi rare a esso correlate.

I benefici derivanti dallo sforzo atletico, insieme alla gratificazione personale derivante dai moment di integrazione e socializzazione che lo sport offre, rappresentano la sintesi delle attività proposte dal Progetto Filippide, che conta ormai decine di associazione affiliate in tutta Italia.

E’ ormai riconosciuto dal mondo medico-scientifico il valore terapeutico e riabilitativo per tutti i disabili intellettivi e relazionali.

L’evento si articolerà in diversi momenti:

  • venerdì 28 arrivo di tutte le delegazioni (oltre 400 persone tra atleti, tecnici e dirigenti delle varie associazioni)
  • sabato 29 a partire dalle 9.30 manifestazione di nuoto presso il centro di preparazione olimpica intitolato a Giulio Onesti
  • sabato sera presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Cerimonia d’Apertura dell’Evento Nazionale 2014 con uno show musicale (special guest Matteo Beccucci, vincitore della seconda edizione di X Factor)
  • domenica 30 si svolgerà la RUN FOR AUTISM, unica corsa in Europa concepita per la sensibilizzazione sul problema dell’autismo.

La partenza è fissata per le ore 10.00 dallo stadio “Paolo Rosi” (Acqua Acetosa): è previsto un percorso competitivo sui 10 km e uno non competitivo sulla distanza di 2,5 km.

Partecipiamo numerosi!!

Progetto Filippide
Tel +39 328 2341752
www.progettofilippide.it
info@progettofilippide.it
 

 

runforautism