Imparare l’inglese attraverso l’arte | ART and SEEK

by / Scrivi un commento
imparare l'inglese attraverso l'arte

Oggi vi presento ART and SEEK, una bellissima realtà che offre ai bambini tante esperienze a contatto con l’arte, il tutto in lingua inglese.

Visite guidate nei musei e laboratori d’arte interamente in lingua inglese o parzialmente in italiano.

Si da infatti la possibilità di partecipare non solo a chi ha già un buona padronanza della lingua, ma anche ai bambini che vogliono impararla.

Grazie a programmi molto interessanti e istruttori altamente qualificati, l’arte diventa un mezzo per riflettere e discutere.  Un mezzo per scoprire tutte le dimensioni e le sfumature dell’espressione creativa.

ARTandSEEK è nata nel 2015, dalla collaborazione di Viviana BagnatoIsadora Papadrakakis, specialiste d’arte con esperienza nell’educazione dei giovani. Hanno creato un “laboratorio di idee” dedicato a bambini e ragazzi, consentendogli di sviluppare la loro dimensione artistica e di apprezzare l’arte in tutte le sue sfaccettature.

Ecco i tre punti cardine in cui le fondatrici credono fermamente.

L’arte non è solo arte

Durante le attività i bambini giocano e si divertono e, al tempo stesso, imparano a sviluppare diverse capacità in ambito artistico.

imparare l'inglese attraverso l'arte

La lingua è importante!

In un mondo sempre più in preda al processo della globalizzazione, la conoscenza di una lingua come l’inglese è fondamentale. Con la fusione di attività pratiche e discussioni, la lingua viene assorbita facilmente e in un contesto giocoso.

imparare l'inglese attraverso l'arte

Le più recenti teorie nel campo dell’educazione

Utilizzando un metodo “open ended” si da ai bambini stessi l’opportunità di analizzare l’opera d’arte e arrivare, con la guida degli istruttori, ad una interpretazione personale di essa.

imparare l'inglese attraverso l'arte

imparare l'inglese attraverso l'arte

I programmi sono delle vere chicche.

Ogni visita nei musei dura poco più di un’ora e trasporta i bambini nel mondo della creatività, attraverso l’analisi e le attività legate all’opera in questione, coinvolgendo la loro immaginazione.

I temi sono sempre diversi, da “Colore ed emozioni“, “Ritratto e Identità” a “Luogo e Carattere“. E’ proprio la diversità a rendere la visita un’esperienza unica dove si impara a comunicare pensieri e concetti sempre nuovi.

Ogni laboratorio può essere svolto in una o più sessioni, nel museo o nelle scuole. Ci sono, infatti, anche programmi personalizzati per le scuole.

imparare l'inglese attraverso l'arte

Il prossimo evento in programma avrà inizio il 14 Ottobre: visita alla mostra “Eco e Narciso” a Palazzo Barberini.

Un’occasione unica nel suo genere, innovativa e utile per ampliare la conoscenza e l’approccio al mondo dei più piccoli.

I prossimi appuntamenti sono già segnalati e disponibili sul sito web a questo link:

https://www.artandseekforkids.com/calendar-2018.html

Associazione Art and Seek

https://www.artandseekforkids.com

Email: info@artandseekforkids.com

Tel: +39 331 522 4440