Prepararsi al rientro a scuola: la ricetta migliore è la creatività.

by / Scrivi un commento

Dopo il periodo spensierato delle vacanze, prepararsi al rientro a scuola senza troppi sbuffi è una battaglia che si vince in famiglia, con allenamento e creatività.

rientro a scuola

Il ritorno alla routine di casa, il rientro a scuola, le sveglie che suonano all’alba, le ore fermi con le gambe sotto il banco o la scrivania, è un pensiero pesante per tutti, grandi e piccini.

Eppure, una volta trovato il ritmo giusto, proprio la routine, il rientro in città, gli orari regolari della scuola, danno anche un profondo senso di tranquillità, che in estate sicuramente manca.

TOUCANBOX E LA SCATOLA DELLA CREATIVITA’

Giochiamo mamma?

rientro a scuola

Dopo un po’ mi manca anche quella domanda piena di entusiasmo, che arriva sempre mentre io sto litigando con il congelatore, perché non so nemmeno cosa preparare per cena.

Ecco, in questi momenti di fantasia piatta e tempo zero, trovo assolutamente geniali le idee proposte nei cofanetti ToucanBox.

Un’iniezione sempre nuova di “creatività in scatola”, con tutto l’occorrente per realizzare piccoli lavoretti stimolanti e in un batter d’occhio.

DARSI DA FARE FA PARTE DEL GIOCO

Al rientro delle vacanze, nella buchetta delle lettere, abbiamo trovato ad attenderci proprio la nuovissima ToucanBox. Dentro,  gli strumenti per personalizzare una mitica shopper, perfetta per prepararsi al back to school.

Una fantastica sacca in tela, da utilizzare come porta merenda o porta scarpe da ginnastica al rientro a scuola!

rientro a scuola

Naturalmente era tutta da fare, con disegni da trasferire, veline, oggetti da incollare e mille altre decorazioni per abbellirla il più possibile.

Ma il gusto e il divertimento è proprio questo: farsi prendere dall’estro creativo e tenerlo vivo più a lungo possibile.

Lo scopo di ToucanBox è proprio suggerire un’idea creativa dalla quale partire per poi trovare nella scatolina turchese anche tutto l’occorrente per realizzarla.

In poche mosse e in autonomia, Ascanio ha dipinto, tagliato, incollato e trasferito sulla sua sacca i ricordi e i colori delle vacanze, per continuare a riviverne le emozioni anche in città. Ha lavorato tutto il pomeriggio e prima di cena la sua sacca ispirata alle vacanze era un’opera d’arte.

rientro a scuola

TOUCANBOX IN PILLOLE

Questo kit, come anche tutti gli altri, sono infatti di ispirazione montessoriana e studiati da esperti di didattica per aiutare i bambini dai 3 agli 8 anni a sviluppare la loro manualità, esercitare la logica, favorire la concentrazione e la curiosità. Ogni idea creativa è facilmente realizzabile dai bambini, secondo il grado di difficoltà indicato nella scatola.

Prima della sacca, abbiamo costruito il forziere dei pirati,  la mangiatoia per gli uccelli e la corona da re delle fiabe, con la stessa incredibile attenzione e dedizione.

COME RICEVERE LE TOUCANBOX E PROVARE GRATIS L’ULTIMA NATA

I kit di ToucanBox si ordinano online. Si possono personalizzare col nome e l’età del piccolo al quale è destinata e arrivano a casa in una decina di giorni circa. E’ possibile fare un abbonamento vero e proprio e ricevere periodicamente un nuovo kit, contenente oggetti da realizzare sempre diversi. In qualsiasi momento si può variare o interrompere l’abbonamento.

Intanto potete ordinare gratuitamente il Kit per personalizzare la sacca di tela e affrontare come leoni il back to school. 

Il codice sconto è famwel0417, da utilizzare sulla pagina principale.

rientro a scuola

Post realizzato on collaborazione con toucanbox