Peppa pig: una di famiglia che mette allegria
Consolante, prevedibile e di facile lettura, il mondo di Peppa Pig per i bambini è l’abc delle prime grandi scoperte. Rispecchia completamente il nostro equilibrio famigliare, suggerendoci sempre una buona dose di ironia e semplicità. Ne abbiamo parlato con una psicologa.

A casa nostra, in modo democratico, Peppa Pig è diventata una di famiglia.
Un rito che permette di raddrizzare gli stati d’animo, anche quando c’è odore di capricci nell’aria.
Conosciamo i personaggi con i loro tratti caratteriali ad uno ad uno e addirittura li citiamo come esempio per ironizzare sui nostri più simpatici difetti.attenzione siamo come Pedro PonyPeppaPapà Pig


Peppa sotto la lente della psicologa per i suoi valori educativi
Se la mia è una lettura personale, da mamma di due bambine, che trova corrispondenza nella vita di ogni giorno, ancora più utile è capire cosa ne pensa un’addetta ai lavori.
Francesca Romana Manni, esperta nella psicodiagnostica dell’età evolutivauna serie di spuntiStrumenti e consiglguardando insieme ai bambini gli episodi in tv

Al primo posto della lista c’è proprio l’ironia.
Peppa pig trasmette leggerezza e gioia di vivere e non è un elemento scontato nella frenesia del nostro quotidiano.
5 minuti di pura routine che fanno bene
La simpatia che i bambini nutrono nei confronti di Peppa nasce proprio dalla grande forza di identificazione.
La vita della famiglia Pig è come la vita di una famiglia qualsiasi di oggi..(5 minuti)semplicità
I bambini sono piccoli Peppa alle prime esperienze
Come nella vita reale, anche nella serie esistono i problemi, le sfide, le liti e le paure della prima volta.
Ma in una famiglia empatica, con diritti e doveri equamente condivisi, dove tutti collaborano, compresi i nonni, ogni cosa è risolvibile.
qualche volta si può anche perdereSi può anche discutere
Contenuto sicuro
Peppa Pig è lo specchio esatto, semplificato all’osso, di una comunità di sentimenti reali e rassicuranti, nella quale i piccoli spettatori, vengono introdotti con simpatia.

Se per le mie figlie e tutti i bambini mondo, Peppa Pig rappresenta una fonte inesauribile di informazioni, per i genitori come me è una sorta di ritorno alla base.
Senza mai dimenticare la terra, la cura delle piante e degli animali. L’incanto del cielo stellato da godere sdraiati sul prato.
Un ripasso di quei valori fondamentali, che fa bene a tutti soprattutto, se cerchiamo nella televisione per i nostri bambini qualcosa in più del semplice intrattenimento.Post realizzato in collaborazione con Peppa Pig
https://www.facebook.com/OfficialPeppaPigItaly/#SorridiConPeppa #adv
