Oggi non si fa la mamma, oggi si è mamma. Arriva la Momsweek

by / Scrivi un commento
momsweek

Fino a qualche decennio fa, la parola “mamma” veniva associata a determinate e ben precise cose: affidabilità, pazienza, gentilezza e casa, soprattutto casa.

Poi queste cinque lettere cominciano a camminare insieme e decidono di trasformarsi, non di cambiare radicalmente, ma di metterci giusto un po’ di pepe nella loro esistenza; ed ecco che si comincia a saltellare nel proprio quotidiano e a guardarsi un pochino di più allo specchio, sorridendo a se stesse.

Oggi non si fa la mamma, oggi si è mamma.

Un piccolo grande cambiamento che con se, ha portato nuovi modi di vivere questa bellissima esperienza. Oggi c’è ironia e meno silenzio, oggi contempliamo una vita professionale non rinunciando ai nostri figli, oggi possiamo essere tante cose e vivere tutto a pieno e con determinazione.

Per questo ormai la Festa della Mamma ormai non è solo più una semplice ricorrenza, dove si pranza cibo cucinato da noi.
Oggi è ricordare come queste cinque lettere ce l’abbiano messa tutta per renderci migliori. E come ci siano riuscite.

momsweek

Quest’anno a Roma succede una cosa davvero bella; FATTORE MAMMA, in collaborazione con il centro commerciale Euroma2 (zona Eur), ha organizzato una settimana di eventi totalmente dedicati alla mamma. Da sabato 2 maggio a domenica 10 all’interno dello stesso centro commerciale si terrà la Momsweek, nove giorni di dibattiti, workshop, iniziative e tanto altro, tutte dedicate alla figura della mamma, anzi alla figura della donna che diventando mamma ha scoperto nuova vita per se e per la sua famiglia.

Gli appuntamenti, tutti gratuiti, si divideranno in fasce d’orario dalla mattina all’ora di cena, per regalare alle partecipanti la possibilità di scegliere quando e con chi venire.
Tecniche di seduzione, presentazione libri, incontro con foodblogger, laboratori con bambini e veramente tanto altro.
Sia che tu sia una mamma professionalmente attiva, o che tu voglia iniziare un’attività, o che semplicemente tu desideri dedicare una giornata solo a te stessa, la Momsweek è la settimana giusta per vivere tutto e anche di più.

momsweek

Gli appuntamenti della Momsweek da non perdere?

Sabato 2 maggio alle 17.00: presentazione del testo “le difettose” di Eleonora Mazzoni.
Mercoledì 6 maggio l’incontro con la life coach Carina Fisicaro e il suo workshop riguardo sfide professionali tutte al femminile.
Sabato 9 maggio spettacolo di burlesque delle performer Sally Van Tassel e Milky Butterfly con musica dal vivo.

Noi come Family Welcome saremo ospiti della Momsweek all’interno di un meraviglioso salotto tutto al femminile venerdì 8 Maggio alle ore 11.00.
A colazione con…” presso il secondo piano; sarà divertente lo so. Parleremo di noi donne, di noi mamme e in quella specifica mattinata affronteremo la tematica della lettura con/per i nostri figli. Ci sarò io a dare la mia esperienza e non vedo l’ora di ascoltare voi tutte e di scambiare chicche e suggerimenti.

Vi aspetto numerose e con un sorriso grande così 😀
perché essere mamma è meraviglioso, ma essere una mamma consapevole lo è ancora di più.

momsweek