Marine Village Academy

by / Scrivi un commento

Qualche settimana fa una mia cara amica Rosie (che ha scritto anche un articolo molto carino sul blog dedicato ad Halloween) mi ha parlato dei corsi di vela per bambini che si tengono al  Marine Village di Torvaianica.

Marine Village Academy

Il Marine Village Academy S.S.D. è una scuola di mare affiliata allo CSAIN e iscritta al Registro delle Associazioni e Società Sportive del CONI e autorizzata dalla Federazione Italiana Vela che opera all’interno dell’impianto sportivo. All’interno di questa struttura vengono organizzati corsi di avvicinamento agli sport del mare: vela, windsurf, kitesurf, canoa, stand up paddle, surf da onda, beach tennis, beach volley e le immersioni con il rilascio del brevetto PADI Open Water Diver Junior.

Il Marine Village è un impianto sportivo balneare, immerso nelle dune della Riserva del Litorale Romano, dispone di una foresteria recentemente ristrutturata, con venticinque posti letto, distribuiti su sette camere, con una sala ritrovo e un ampio giardino.

Marine Village Academy

I corsi in programma per i bambini e ragazzi sono i seguenti:

Corso Academy (Corsi vela bambini e ragazzi)

Il corso ACADEMY dura 12 giorni (11 notti), dal lunedì al venerdì della settimana successiva, gli allievi risiederanno nella moderna foresteria del Circolo. I pasti saranno serviti nel ristorante del Marine Village, dove uno chef si occuperà personalmente dell’alimentazione dei ragazzi creando ogni giorno menù sani ed equilibrati. Durante la permanenza i ragazzi potranno praticare lo sport della vela e così conoscere le nozioni fondamentali per diventare un buon velista. Oltre alla vela che praticheranno per il 50% del tempo, proveranno anche altri sport quali lo Stand Up Paddle, la Canoa da mare, il Beach Volley ed il Beach Tennis. Durante tutta la durata del corso i ragazzi saranno seguiti dai migliori istruttori federali che, oltre a impartire nozioni tecniche, sapranno far vivere agli allievi un esperienza indimenticabile e formativa dal punto di vista caratteriale.

Corso Half Day (Corsi vela bambini e ragazzi)

Il corso formula HALF DAY, dal lunedì al venerdì si articola su due orari previsti, dalle 9.30 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 17.30. I ragazzi saranno sempre seguiti dai migliori istruttori federali che, oltre a impartire nozioni tecniche , sapranno far vivere agli allievi un esperienza unica.

Marine Village Academy

Corso All Day (Corsi vela bambini e ragazzi)

Il corso formula ALL DAY si articola dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30. Il pranzo sarà servito nel ristorante del Marine Village. Oltre alla vela che praticheranno per il 70% del tempo, proveranno anche altri sport quali lo Stand Up Paddle, la Canoa da mare ed il Beach Volley.

Campus (Corsi vela bambini e ragazzi)

Il corso formula Campus si articola dal lunedì al venerdì, gli allievi risiederanno nella foresteria del Circolo. Oltre alla vela che praticheranno per il 70% del tempo, proveranno anche altri sport quali lo Stand Up Paddle, la Canoa da mare ed il Beach Volley.

Marine Village Academy

Marine Village Academy offre il servizio di accompagnamento su minibus da Roma, con partenza da Piazza di Villa Carpegna, dalla FAO (Terme di Caracalla), dal centro sportivo Aquaniene (via della Moschea) e dall’Eur. Ulteriori punti di incontro potranno essere attivati su richiesta.

Marine Village LogoVia Litoranea km 10,100 – 00122 Roma (Villaggio Tognazzi)
+39 06 92918514   –  +39 333 1814619
segreteria@academymv.it
http://academymv.it