Lo Schiaccianoci al Teatro Nazionale di Roma

by / Scrivi un commento

La Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Laura Comi è protagonista di un importante appuntamento.

Fino al 15 Dicembre, è in scena al Teatro Nazionale a Roma, il  balletto Lo Schiaccianoci con le coreografie dei Maestri della Scuola di Danza Ofelia Gonzalez e Pablo Moret.

La fiaba natalizia rivive nella gioiosa coreografia e nell’allestimento del Teatro dell’Opera di Roma, per appassionare grandi e piccini.

Le scene sono a cura di Michele Della Cioppa, i costumi a cura di Anna Biagiotti e le luci di Fabrizio Marinelli. La consulenza musicale è di Giuseppe Annese.

Inoltre, dal 19 al 22 dicembre la Scuola di Danza apre le sue porte a tutti gli allievi esterni, a partire dagli 8 anni di età,  desiderano fare un’esperienza e seguire le lezioni.

Per una specializzazione della tecnica accademica, del repertorio classico, del Pas de deux, della danza di carattere, del contemporaneo e della fisiotecnica.

Con i Maestri Silvia Curti, Ofelia Gonzalez, Gaia Straccamore, Federica Lanza, Alessandro Bigonzetti, Alessandro Molin, Pablo Moret, Gerardo Porcelluzzi, Eugenio Scigliano e Paola Scelzo sotto la supervisione della Direttrice Laura Comi.

Ne Lo Schiaccianoci, sono impegnati i ragazzi dei corsi superiori e i bambini di quelli inferiori.

E’  una versione tradizionale e completa, dalla festa con gli invitati e le magie di Drosselmeyer, alla battaglia dei topi e ai fiocchi di neve.  Per arrivare al secondo atto con la sequenza delle danze, al meraviglioso valzer dei fiori fino al tanto atteso Pas de Deux della Fata Confetto e del Principe.

Insomma una favola per tutti, in cui tutti possono sognare e farsi trasportare, da Čajkovskij, nel fantastico mondo di personaggi speciali, insieme all’entusiasmo e alla passione dei giovani allievi.

 

 

Per Informazioni: operaroma.it

 

 

—–

Post scritto in collaborazione con Teatro dell’Opera di Roma