Libreria Ponte Ponente

by / 2 commenti
Ponte Ponente 6

La libreria Ponte Ponente si trova in via Mondovì, vicino Piazza Re di Roma ed è specializzata nell’editoria per l’infanzia. E’ nata nell’aprile 2008 dalla passione di due mamme, Anna Rita Marchetti e Chiara Mattone, entrambe con competenze specifiche nel settore librario, con l’obiettivo di dare spazio alla piccola e media editoria, che spesso ha difficoltà ad affermarsi nella grande distribuzione.

Ponte Ponente

Negli scaffali di Ponte Ponente potrete trovare i classici della letteratura per l’infanzia accanto alle ultime novità editoriali. Moltissime le case editrici presenti, ne citerò solo qualcuna (per ovvie ragioni di spazio): Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Arka, ArteBambini, Babalibri, Castalia, Corraini Edizioni, Gallucci, Il Castoro, Nord Sud, Sinnos, Topi Pittori, Zoolibri. Ma ce ne sono tante altre! Inoltre c’è un grande assortimento di testi scientifici, per i genitori, insegnanti ed è possibile prenotare testi scolastici.

Ponte Ponente 2

Da Ponte Ponente troverete anche giochi in legno, in stoffa e in latta di: Giochi Creativi, Goki, Haba, Happy Mais.

Anche le attività organizzate nella libreria sono tante e tutte belle: laboratori artistici (baby chef, arte pittorica, scienza e natura), letture animate sui classici, sulle novità editoriali, letture anche per i piccolissimi (pre-libro) cioè “letture in braccio” a partire dai 12 mesi; corsi per genitori e insegnanti (incontri con gli autori, seminari a cura delle case editrici, pomeriggi di approfondimento, ricerche bibliografiche a tema).

Ponte Ponente 3

E’ possibile inoltre organizzare feste di compleanno con cantastorie, animazione, giocolerie.

Ponte Ponente 4

Ponte Ponente logoVia Mondovì  19- 21- 23  – 00183 – Roma
+39 06 45426682
Metro Linea A: Ponte Lungo – Autobus 87, 649 – Fermata Treno: Stazione Tuscolana
www.ponteponente.it
info@ponteponente.it