L’inglese per i bambini funziona se sembra un gioco

by / 1 commento

L’inglese per i bambini rientra a pieno titolo tra le (poche) certezze dei genitori di oggi, che sempre più guardano i figli come a futuri cittadini del mondo. Perchè funzioni, però, deve appassionare come un gioco.

inglese per i bambini

Il punto di partenza

Che conoscano le lingue straniere per comunicare con il resto del mondo, che ormai è attorno a noi.

Che almeno l’inglese lo imparino fluentemente e il prima possibile.

Che il metodo di insegnamento sia spontaneo e divertente, senza costrizioni.

Che li appassioni veramente. La formula ‘impara l’inglese, perché ti servirà nella vita’, alla loro età, non funzionerebbe mai.

inglese per i bambini

Il punto di arrivo

Tutte queste cose insieme, contano e non poco ed è quel che ci si aspetta anche da una buona scuola di inglese per i bambini.

Hocus&LotusMetodo di grande valore,le lingue ai bambini da 0 a 11 anni

Il format narrativo di Hocus&Lotus

I bambini apprendono la nuova lingua in modo simile ai processi di acquisizione del linguaggio materno.

Come si svolgono Le Magic Lessons

I bambini si appassionano ad un mondo magico e seguendo le avventure dei due “dinocroc”.

inglese per i bambini

Traute TaeschnerPsicologia del linguaggio e della comunicazione a La Sapienza di Romanarrate in inglesestringono nuove amicizie, si lavano i denti e ripercorrono un po’ tutte le esperienze di vita reale dei nostri bambini.non fanno altro che continuare ad apprendere le parole e le frasi acquisite e a ripeterle col nuovo vocabolario

L’apprendimento del bambino è naturale: momenti di gioco e di vita reale in cui l’apprendimento è più simile a una giornata qualsiasi, che un corso di lingua studiato a scuola.

Dove provare le Demo Lession e trovare le scuole vicine

sia tra i più diffusi negli Asili Nido, nelle Scuole Materne e nelle Primarie più accreditate del nostro Paese. E che sia anche inserito all’interno di una serie di progetti europei tra i più riconosciuti.
Le Magic Lessonspomeridiani e si svolgono da metà settembre a giugno.un’insegnante magica!demo lessonsgratuite, che le Magic Teachers Hocus&Lotus promuovono in questi giorni nelle varie scuole.

inglese per i bambini

Una certezza in più che mi rasserena!

Hocus&Lotus