L’importanza di un sorriso: circo, clownerie e bubble art con Daniele Antonini

In un autentico sorriso ho sempre trovato la bellezza e la profondità delle persone, un’occasione per vivere e condividere un momento di gioia
.
In un autentico sorriso ho sempre trovato la bellezza e la profondità delle persone, un’occasione per vivere e condividere un momento di gioia
Daniele è un Clown. Ha studiato su questa figura dal 2000.
E’ stata una scelta istintiva perché fin da bambino ne ero affascinato. Il classico ritratto del clown che piange mi trasmetteva un senso di autenticità e consapevolezza.
Una insolita urgenza, forse accelerata dai suoi studi di ingegneria elettronica, che lo hanno spinto a ricercare qualcosa che andasse oltre la logica razionale.
Il suo obiettivo è quindi quello di far ridere e stupire. Ha intrapreso un percorso tanto autentico quanto faticoso e il risultato è ammirevole: le sue attività sono meravigliose e coinvolgenti e ce ne siamo innamorati tutti.
I suoi corsi di Circo hanno l’obiettivo di sviluppare l’abilità creativa e lo sport.
Alla tecnica si affianca la ricerca di un rapporto con se stessi e con gli altri, che da vita al proprio essere creativo per la costruzione della presentazione di fine corso.
Daniele Antonini organizza anche Eventi a tema Circo: una proposta ludico didattica creata con grande attenzione, capace di sorprendere e divertire grandi e piccoli.
Lo spettacolo di clown e bolle di sapone, Big Babol Circus, è bellissimo.
Dedicato alle famiglie è un evento che fonda le sue radici nell’Arte di Strada, nel Teatro Fisico, nella magia e nella manipolazione di bolle di sapone.
Gli spettacoli ludico didattici dedicati alle scuole raccontano attraverso le tecniche circensi, le bolle di sapone e gli esperimenti scientifici il mondo delle energie rinnovabili, le emozioni, l’universo.
Ecco di seguito i prossimi appuntamenti:Domenica 1 Ottobre“Il Circo delle Emozioni” Teatro Furio Camillo
Da Domenica 1 Ottobre Corsi di Circo per bambini
Zona AventinoZona San Paolo




