Correre a Roma: la stracittadina solidale

correre a Roma

Adoro correre a Roma. La mattina presto, con il cielo terso e quel freschetto che ti punge il viso avvolgersi in mille pensieri.

C’è stato un periodo prima che arrivassero i miei gemelli in cui correvo tanto. Il fisico sempre in forma, lo stress e le tensioni accumulate che volavano via veloci. Quando superi quella fase in cui ti manca l’aria e pensi di non poter sopravvivere più è andata, ce l’hai fatta. Da quel momento in poi non ti fermi più. La voglia di andare oltre, di superare il limite, di correre sempre altri 5 minuti. 

Quant’è bello correre a Roma. E questa volta bisogna proprio riprendere a farlo, rimettersi le scarpe adatte, coinvolgere amici e conoscenti, i nostri figli e magari anche il cane, che male non gli fa.

Domenica 2 aprile partecipiamo tutti alla RomaFunRun – La Stracittadina, la corsa non competitiva di 4,5 km che si affianca alla Maratona di Roma.

Il pacco gara si può prenotare con l’Associazione Sale in Zucca Onlus, per sostenere i progetti di ludoterapia rivolti ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici emato-oncologici.

correre a Roma

Questa volta vogliamo correre per tutti quei bambini che trascorrono molto tempo, a volte anni, ricoverati in ospedale per le terapie oncologiche a cui devono sottoporsi.

Bambini che hanno bisogno di giocare come tutti gli altri. Bambini che hanno bisogno di sentirsi BAMBINI.

correre a Roma

correre a roma

Questo è il lavoro dei nostri amici di Sale in Zucca onlus, formata da professionisti che attraverso l’arte, il teatro, la musica e il gioco, riempiono di gioia le loro giornate, li fanno sentire vivi.

COME FARE?

Entro il 29 marzo, con un contributo minimo di 10 euro, si può prenotare il pacco gara contattando l’Associazione Sale in Zucca onlus e ricevere così la maglietta ufficiale dell’evento e alcuni gadget in regalo.

Per informazioni dettagliate su come donare e dove ritirare vedi qui

La partenza è il 2 aprile alle ore 9.00 da Via dei Fori Imperiali

E adesso corri, cammina e divertiti!