Come intrattenere i bambini durante le feste
Quando Roberta e Flaminia, le due anime di Sweet Cakes, si mettono all’opera come Party Planner nel periodo che precede il Natale, hanno sempre un sacco di lavoro, ma anche tanti aiutanti, pronti ad assisterle nelle loro festose iniziative.
Sono i bambini, desiderosi di fare sempre qualcosa di nuovo e di cimentarsi nella preparazione di squisitezze varie, in attesa del giorno più magico. Ogni pretesto per loro è buono per tenersi occupati, ma soprattutto per ritrovare i compagni di scuola, con i quali il divertimento è sempre assicurato.
E se con il freddo di questi giorni le possibilità sono decisamente limitate, ricordiamoci che per intrattenere i bambini durante le feste basta una stanza tutta per loro, anche la cameretta di chi offre casa e il gioco è fatto!
Al resto ci pensano le fatine di Sweet Cakes, in perenne missione a favore delle mamme e dei loro piccoli, al punto da inventarsene sempre una dietro l’altra, per mettere le loro idee entusiasmanti al servizio di un party tutto coordinato. Ne abbiamo parlato qui!
Chi le conosce bene, sa che non scherzano affatto, soprattutto con l’aggiunta delle due proposte squisitamente Natalizie, che sono il Cooking Party e l’intramontabile Pigiama Party, da abbinare anche insieme in versione decisamente super creativa.
Sempre tenendo come punto fermo la semplicità e l’utilizzo di materiali di uso comune, il Cooking Party non è solo un laboratorio di cucina, ma un corso istantaneo di buone maniere. Durante la festa, che occupa il pomeriggio dalle 17 alle 20, i bambini si sperimentano ai fornelli e organizzano in tutto e per tutto la cena del gruppo. Apparecchiano la tavolata, imparano il galateo e il bon ton nel ricevimento degli ospiti e naturalmente servono e consumano le pietanze da loro preparate. Una scorpacciata di buone regole, che saranno utili da tirare fuori anche con gli ospiti dei genitori durante le Feste!
Come fanno poi pinguini e orsi polari a farsi gli auguri a Natale? Un Pigiama Party naturalmente, perché dormendo insieme si consolidano le amicizie e ci si scalda di più. Sweet Cakes contribuisce alla buona riuscita di questa alchimia, con la creazione di kit con i controfiocchi, da portare a casa per una notte indimenticabile.
Pigiama, spazzolino da denti, antiscivolo, sacca federe, personalizzati e uguali per tutta la banda degli invitati. Per creare l’atmosfera giusta, tra chiacchiere e cuscini, non può mancare il box della colazione con muffin, latte cereali e biscotti e l’immancabile frutta che rende più belli. Poi ancora ghirlande, etichette per le bottiglie, topper e tovagliette per la colazione da conservare dopo come ricordo della festa.
Unica controindicazione: potrebbero voler fare pigiama party per tutte le due settimane delle vacanze!
Insomma, con queste idee, intrattenerli sarà più semplice di quanto abbiamo temuto, provate… e fatemi sapere come va!
—
Post in collaborazione con Sweet Cakes