Farmacia Gaudiana - Banner

Clelia Manili

by / Scrivi un commento
clelia manili

Clelia Manili è puericultrice da oltre 30 anni, avendo lavorato nel reparto di Neonatologia di una importante struttura privata romana.

Durante questa sua lunghissima esperienza ha potuto osservare i nuovi nati fin dai loro primi istanti di vita, ma non aveva potuto trascorrere molto tempo con le mamme, che proprio all’inizio hanno invece bisogno di un vero supporto.

Per questo motivo Clelia, terminato il percorso presso il reparto di Neonatologia, ha deciso alcuni anni fa di seguire i piccolissimi e le loro famiglie nelle successive fasi di crescita. La sua grande passione ha così messo in moto un ottimo Team di professioniste, tutte specializzate in ostetricia e puericultura, per offrire alle famiglie un servizio completo di assistenza.

Clelia ha da sempre a cuore le neo mamme e i neo papà che si accingono a intraprendere il mestiere più impegnativo del mondo: diventare genitori!

clelia manili

clelia manili

clelia manili

Clelia Manili e il suo Team seguono la futura mamma già durante la gravidanza con Corsi Pre-parto, per aiutare la donna a essere consapevole delle proprie competenze, sostenere la coppia nel delicato momento di passaggio a coppia genitoriale e preparare lo spazio idoneo all’accoglienza del nascituro.

Il corso ha solitamente la durata di 8 incontri a partire dalla 24esima settimana di gestazione e si svolge in gruppo perchè la possibilità di condividere con altre persone che stanno vivendo la stessa esperienza sensazioni, dubbi, paure e emozioni rende ancora più efficace il percorso di consapevolezza e serenità, che è l’obiettivo primario del corso.

Si consiglia anche di seguire il corso di YOGA in gravidanza (sempre a cura delle ostetriche di Clelia Manili), per migliorare la respirazione. Lo YOGA aiuta la donna a scoprire la forza e il potere che sono dentro di lei e esalta le sue potenzialità istintive.

Prima del parto inoltre il Team effettua monitoraggi a domicilio, così da evitare alle gestanti la fatica di doversi recare presso le strutture ospedaliere nelle ultime settimane di gravidanza, che sono sempre le più faticose.

Nel post-parto le ostetriche offrono un servizio di “Rieducazione del Pavimento Pelvico“, utile sia per le donne dopo la gravidanza (quando sentono che qualcosa “lì” è cambiato e vivono tutto ciò come un disagio), sia per donne in menopausa, per mantenersi sane e giovanili.

Può accadere che le mamme, una volta tornate a casa con i loro piccoli, si trovino da sole ad affrontare i piccoli grandi problemi e le difficoltà dei primi momenti e questa situazione può farle sentire inadeguate al ruolo di madre.

clelia manili

Clelia e il suo Team seguono il rientro a casa dai primi istanti attraverso 3 fondamentali servizi:

Assistenza H24: il Team si occuperà di stare 24 ore con il bambino e la mamma per aiutarla a gestire al meglio il tempo, le poppate, cambio pannolini, sonno, momenti di gioco, passeggiate e tutto quello che serve per far crescere serenamente i piccoli in questa prima fase della loro vita. (Il servizio copre un’intera giornata).

Assistenza Notturna: per chi ha necessità di una copertura solo notturna; consiste nell’assistere la mamma nella gestione del sonno notturno e organizzazione delle poppate. Si segue il bambino durante le 10 ore di assistenza al fine di far riposare la mamma e insegnare, nel caso in cui ce ne sia bisogno, a dare una routine del sonno al bambino, seguendo sempre e comunque la sua natura.

Consulenza semplice: si aiuta la mamma nella gestione dell’allattamento al seno o artificiale, ad affrontare il primo bagnetto, a medicare il cordone ombelicale. La Consulenza è soprattutto utile per fornire tutte le risposte che creano ansie e preoccupazioni ai neogenitori, come per esempio gli orari delle poppate, le buone abitudini del sonno, le regole per una buona routine.

E’ consigliabile fissare un appuntamento con Clelia prima del parto, insieme si deciderà di cosa ha bisogno la famiglia e quale tipo di assistenza sia più indicata. in particolare Clelia proporrà anche una lista BABY SHOPPING, per aiutare la mamma a orientarsi al meglio nell’acquisto dei prodotti di prima necessità del bambino, come saponi, cremine per il cambio del pannolino, biberon per l’allattamento artificiale.

Clelia e il suo Team sono inoltre altamente qualificate nell’Assistenza Gemellare; se il rientro a casa con un neonato ha le sue difficoltà, con due gemelli tutto diventa più complicato! Ma con uno schema di giornata tipo e l’adozione di una routine che aiuti genitori e bimbi tutto sarà più semplice. Ognuno di loro avrà sicuramente abitudini e attitudini differenti ma gradualmente si può insegnare loro ad avere un ritmo più similare possibile, sempre rispettando le esigenze individuali.

clelia manili

clelia manili

clelia manili

Clelia Manili offre infine un servizio per bimbi di oltre 6 mesi d’età, attraverso un Team di Tate e vigilatrici di Infanzia professioniste, specializzate nel seguire lo svezzamento e le attività ludiche, secondo la fase di vita del bambino.

Entrambe le figure sono formate da Clelia al fine di offrire alle famiglie un’assistenza completa e altamente qualificata.

La loro esperienza deriva da anni di attività presso i nidi per la prima infanzia.

Insomma il Team di Clelia può davvero essere utile a tutte le neo mamme e i neo papà alle prese con il mestiere più bello ma anche più impegnativo fra tutti: diventare genitori!! 🙂

clelia manili

————————————————-

Post in collaborazione con Clelia Manili

LOGO MANILI
 
 
 
 
 
 
Clelia Manili – Via Vibio Mariano 39 – 00189 – Roma
Tel +39 347 796 24 73
www.cleliamanili.it
cleliamanili@hotmail.it