CineMamme

cinemamme

CineMamme è un progetto della Città delle Mamme, un’associazione di Volontariato che nasce da un’idea di cinque donne che hanno da poco vissuto l’esperienza della maternità e che si sono imbattute nei limiti che la società con cui conviviamo pone: barriere psicologiche e sensibilità ridotta nei confronti di chi si trova a fruire dei servizi urbani con creature “selvagge” al seguito :).

Città delle Mamme si pone infatti come obiettivo quello di elaborare, promuovere e realizzare progetti di sostegno alla genitorialità e solidarietà sociale, tra cui l’attuazione di iniziative socio-educative e culturali.

Il progetto CineMamme è nato nella primavera del 2009 al Nuovo Cinema Aquila, nel quartiere Pigneto di Roma, dove tante neomamme e neopapà, accompagnati dai loro bambini, hanno varcato le soglie del cinema per godersi un bel film.

cinemamme

È stata una piccola ma importante rivoluzione per la città di Roma. Finalmente un nuovo spazio per le mamme (e i papà) nel periodo dell’allattamento dei loro bambini, in cui socializzare con altre coppie e poter assistere alle proiezioni di film in prima visione in piena tranquillità.

Il Cinemamme offre un ambiente accogliente e rilassato. La proiezione dei film avviene a un volume ridotto, per non disturbare i bambini, e a luci soffuse, per prendersene cura.

Il cinema è inoltre attrezzato con scaldabiberon e nel bagno trova posto un comodo fasciatoio fornito di pannolini e salviette.

Ovviamente passeggini e carrozzine potranno essere “parcheggiati” direttamente nella sala della proiezione.

Spesso prima del film ci sarà spazio per incontri, ulteriore momento di condivisione per neomamme e neopapà.

CineMamme si rivolge alle mamme e ai papà accompagnati dai loro bambini, ma anche alle future mamme, alle nonne e alle zie! Tutti i bimbi tra 0 e 18 mesi sono i benvenuti!

CineMamme

Nuovo Cinema Aquila

pagina dedicata al Cinemamme sul sito del Nuovo Cinema Aquila.cinemamme

Cineclub Detour

cinemammeCinemammehttp://www.cinedetour.it/newsletterinfo.cittadellemamme@gmail.comcinemamme