Campo dell’Osso

by / Scrivi un commento

Sicuramente vi sarà capitato di conservare nella mente e nel cuore un ricordo di un’esperienza particolarmente positiva che avete vissuto quando eravate bambini o ragazzi…un’esperienza di condivisione, di divertimento e di crescita insieme ai vostri coetanei..

A distanza di tanti anni il pensiero di ciò che avete vissuto vi fa tornare il sorriso e vi mette allegria…

Un’esperienza come quella che possono vivere bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni presso Campo dell’Osso, il centro “gioco e natura” vicino a Monte Livata, nel cuore dei Monti Simbruini, a soli 70 km da Roma, all’interno del Parco Naturale più esteso del territorio laziale. Un luogo emozionante che regala scenari incantevoli ai visitatori grandi e piccini.

campodellosso

campodellosso

IMG_9645

DSC_0037

IMG_6521

Campo dell’Osso è l’occasione ideale per stimolare la sfera relazionale e emotiva dei ragazzi, promuovere la loro autonomia, coltivare il piacere della scoperta e recuperare un contatto autentico con la natura. Un luogo fisico e temporale per crescere insieme, attraverso attività stimolanti e istruttive, messe a punto con passione e competenza dallo Staff della struttura.

Ogni aspetto del Campo (dal personale alle strutture, dalle attività all’alimentazione) è studiato e realizzato in base a standard di qualità e sicurezza, con l’obiettivo di garantire il benessere dei ragazzi, il rispetto dei loro ritmi e dei loro bisogni.

All’interno di Campo dell’Osso collaborano educatori altamente formati e animatori selezionati in base alle competenze e alle qualità umane. Insieme accompagnano i ragazzi alla scoperta del mondo circostante, ma allo stesso tempo del mondo racchiuso dentro ognuno di loro, stimolando le singole potenzialità e le capacità del gruppo di raggiungere insieme i medesimi obiettivi.

Il tutto in un clima ludico e accogliente. E’ garantita la presenza di almeno un educatore ogni sei ragazzi partecipanti.

Sono tantissime le attività che i ragazzi possono praticare: esplorazioni, rafting, equitazione, orienteering, mountain bike, arrampicata, speleologia, giochi a squadre, laboratori creativi, astronomia e tanto altro…

La faggeta che avvolge il villaggio è tra le più grandi e incontaminate d’Europa e regala alla zona un clima ideale, fresco e gradevole d’estate, mentre d’inverno la neve che cade in abbondanza permette di vivere le emozioni dello sci e delle passeggiate.

Anche se immerso nella natura il villaggio si trova comunque vicino al centro abitato di Monte Livata, dove potrete trovare tutti i servizi.

CAMPODELLOSSO5

CAMPODELLOSSO 1

DSC_0003

cavalli1

Le casette:

Il villaggio è composto da accoglienti casette di montagna immerse nel bosco, con il tetto spiovente. Gli alloggi uniscono il fascino della vita nel verde al confort e alla sicurezza ideali per un soggiorno a misura di ragazzo: ogni unità dispone di un ampio salone con camino, doppi servizi, cucina e grandi stanze con 2 o 3 letti. Ogni appartamento ospita un educatore e sei/sette ragazzi.

Il “toccacielo”:

E una struttura di cinque piani rivestita con pietra e legno, materiali che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante. Su ogni piano si sviluppa uno spazioso appartamento dalle cui ampie vetrate si può ammirare il paesaggio circostante. Ogni unità dispone di un ampio salone con camino, doppi servizi, cucina e grandi stanze. Al piano terra un ampio spazio per vivere i momenti comuni.

Presso Campo dell’Osso i ragazzi vivranno tantissime avventure, attraverso le quali potranno sperimentare le proprie capacità all’interno di un contesto protetto e sicuro, vedendo crescere giorno dopo giorno la fiducia in se stessi, negli altri e nell’ambiente.

Campus 2015:

Il programma per l’estate 2015 è il seguente

dal 21 al 28 giugno

dal 5 al 12 luglio

dal 19 al 26 luglio

dal 30 agosto al 6 settembre

openday2015-campoestivo

Sono stati realizzati due OPEN DAY  per conoscere l’équipe, le strutture, il progetto:

OPEN DAY IN CITTA’: mercoledì 6 maggio ore 18.00 presso la sede dell’asilo In Crescendo, Via della Pineta Sacchetti 199 – Roma

OPEN DAY IN MONTAGNA: domenica 17 maggio ore 15.00 presso Campo dell’Osso

logo Campo dell’Osso – Via dè Miceti – Campo dell’Osso – 00028 Livata (Roma)
Tel +39 06 35 50 14 43 – Cell. +39 342 866 73 25 (dal 1 al 30 agosto solo il cellulare)
www.campodellosso.it
info@campodellosso.it