Le nuove tendenze per i capelli direttamente dall’Hair Stylist dei vip Orazio Anelli
Dietro alle nuove tendenze per i capelli o alla nuance più di moda c’è sempre la creatività di una mano d’autore, come quella del famoso hair stylist Orazio Anelli. Ciò che ho imparato sui must have e su di me con il Color Guru e Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel Founder & Senior Hairstylist

A volte un “Me Moment” ha immensi poteri per una mamma
Che sia il bisogno di cambiare o semplicemente la voglia di gettarsi alle spalle questo lungo inverno, non c’è pretesto migliore, che lasciarsi tentare dal richiamo di un nuovo taglio o di un colore diverso.
Io l’ho fatto.
Il risultato è stata una coccola di bellezza a tutto tondo, che ha preso forma tra mani d’autore di un mito creativo Guru dell’hairstyle: Orazio Anelli.
Fuori dagli schemi come a New York
Tutto inizia molto prima delle forbici. Solo varcando la soglia di uno dei suoi Saloni, ci si sente già meglio.
L’accoglienza è in un ambiente contemporaneo, prevalentemente bianco e nero, che ricorda un po’ gli hair salons newyorkesi e riflette lo stile informale, che si respira ovunque.
Compresa l’accademia dove insegna, sono quattro i saloni, a brand Orazio Anelli, sparsi nella Capitale. Tra questi anche il Beauty& Nails, in via Botero, dove è possibile fare un tuffo completo nel mondo della bellezza e della cura di sé.
Spazi per mille e un motivo fuori dagli schemi, esclusivi ma famigliari, che tanto assomigliano a questo giovanissimo e già famoso “mostro sacro” dell’hairstyle, che con i capelli sembra poter fare ciò che vuole.
Creatore di tendenze, a colpi di forbici, tecniche di styling e prodotti giusti, nel cilindro ha l’arte innata di saper portare luce e vitalità sopra ogni cosa.
Il suo è amore per il bello, che riesce ad interpretare e ad esaltare, senza mai stravolgere le personalità o le forme naturali delle clienti.
Tra le nuove tendenze per i capelli la schiaritura velocissima
Se Edward Mani di Forbice tagliava i capelli in modo sublime e in pochi secondi, Orazio Anelli la rivoluzione la compie nei tempi di posa del colore.
La tecnica, che ho provato, si chiama Instant Highlights e ha il potere di ridurre a pochi minuti e in velocissimi step i tempi di posa della schiaritura.
Una “schiaritura ad alta velocità”, che sembra pensata apposta per noi donne mamme, sempre in corsa contro il tempo che non basta mai.
Si selezionano un massimo di 15 ciocche, seguendo le regole dell’hair-contouring e, in base alla forma del viso, si schiarisce ogni ciocca per un massimo di 30 secondi, servendosi del calore di una piastra particolare.
Il risultato immediato è tanta luce in più, che insieme alle sfumature come il beige, l’oro ed il toffee sono l’asso nella manica, per unn effetto ricercata e glamour la prossima estate.