Mimì et Mamà: l’abbigliamento mamma e bambina a Roma che supera se stesso

by / Scrivi un commento

Una linea coordinata di abbigliamento mamma bimba, ma anche interior design e feste a tema, nel mondo ricercato di Mimì e Mamà. Un incantesimo così ben fatto che fa pensare che quando i grandi sogni prendono vita, lo fanno in modo sorprendente.

abbigliamento mamma e bambina a Roma

La bellezza di un sogno è il punto di partenza del mondo di Mimì et Mamà.

Un sogno dai contorni nitidi che, tra tessuti preziosi e abiti sartoriali, parla innanzitutto del legame speciale che unisce Rebecca e sua madre Emanuela.

Appena 20 anni di differenza e un comune denominatore che rende perfetto il racconto.

La passione innata per lo stile e la voglia di creare, insieme, una cosa tutta loro, dando forma a una complicità di lunga data.

minime-roma-mimi-et-mama

Emanuela era un’ indossatrice e Rebecca è cresciuta a pane, moda e arte. Un mondo affascinante, dove anche vestirsi uguali era un gioco divertente. Un codice loro, personalissimo, lontano dall’omologazione “del fatto in serie”.

E tutto questo in tempi non sospetti, cioè quando la moda mini me era ancora semplicemente futuro.

Una favola tutta al femminile, che oggi come allora, punta in alto al risultato. Spiegate le vele si sono spinte fin qui, Rebecca portando il suo lato più fresco ed Emanuela quello più maturo.

abbigliamento mamma e bambina a Roma

abbigliamento mamma e bambina a Roma

abbigliamento mamma e bambina a Roma

Così nasce Mimì et Mamà.

E la scelta di raccontare attraverso una linea coordinata di abbigliamento mamma bambina, il più grande dei legami che ci sia.

Ogni capo della collezione è fatto a mano, in numero limitato di pezzi, partendo da un disegno di Rebecca.

E ciò che è davvero speciale e che rende unica l’interpretazione del suo stile mini moi è l’idea di mescolare i confini.

La ricerca costante del punto d’incontro e di contaminazione, tra il mondo dei grandi e quello dei piccoli, che lei traduce in un equilibrio perfetto.

abbigliamento mamma e bambina a Roma

abbigliamento mamma e bambina a Roma

abbigliamento mamma e bambina a Roma

Il risultato sono creazioni divertenti ed eleganti, leggere e costruite, romantiche e rock, comode e sofisticate.

Abiti meravigliosi, che raccontano qualcosa del mondo reale che condividono mamma e bimba.

Capi che diventano intrecci, bandiere di complicità per occasioni importanti, ma anche momenti del quotidiano, da vivere insieme e sentirsi ancora più unite.

Anche vestirsi uguali è un gioco d’amore.

abbigliamento mamma e bambina a Roma

Per Rebecca ed Emanuela fa parte del gioco anche il modo col quale ci si relaziona con i clienti.

Nel mondo di Mimì et Mamà tutto è permesso:

sperimentazione, creatività, recupero, ricerca, magia, mentre gli unici, sottili e delicati limiti, sono quelli del buon gusto.

In quest’ottica, lo store di Via Flaminia 632 a Roma cambia ogni registro e farci un salto sembra più un’esperienza, che entrare in una boutique.

Gli abiti restano al centro del panorama, ma lo spazio diventa un viaggio nella fantasia, e cambia di mese in mese con un tema sempre diverso e da sogno.

Stessa ispirazione per accessori, interior design, mobili per le camerette e per il mondo dei più piccoli.

E da tutto questo inizia l’avventura di Mimì ed Mamà:

Il tentativo di offrirci un punto di osservazione non banale sulla complicità mamma bimba e di farcelo addirittura superare con il nostro grande amore!

Il prossimo appuntamento allo store di Via Flaminia 632 è il 23 novembre alle ore 16 per il Black Friday e la possibilità di ammirare la meravigliosa capsule Mimì et Mama’s Christmas.

abbigliamento mamma e bambina a Roma

Ma le sorprese non sono finite perchè l’8 e il 9 Dicembre Mimì et Mamà sarà presente al Kids Food Festival presso Eataly Ostiense, con la sua bellissima collezione natalizia e i laboratori gratuti di interior design per bambini, realizzati con le loro stoffe.

Vi aspettiamo!

abbigliamento mamma e bambina a Roma