Primavera, tempo di feste all’aperto: come organizzare un party divertente e colorato

by / Scrivi un commento
come-organizzare-party-divertente-e-colorato

Finalmente, dopo tanta pioggia, freddo e neve, è arrivato il momento di goderci la stagione più bella dell’anno insieme ai nostri bambini. I primi raggi di sole primaverili ci permettono dunque di uscire e fare un po’ di sana attività fisica all’aria aperta su un bel prato verde.

Questo è dunque il momento perfetto per invogliare i nostri bambini ad uscire e sbizzarrirsi con tanti giochi e attività, senza temere il caldo afoso dell’estate. Ecco perché non esiste stagione migliore di questa per organizzare un party o una festa di compleanno fuori dalle quattro mura di casa.

Idee e consigli per un party divertente e colorato

Organizzare una festa spassosa e ricca di colori è l’ideale in primavera, ma ciò non toglie che vada comunque pianificato e curato ogni dettaglio per realizzare un party davvero divertente.

Vediamo dunque gli step da rispettare per una perfetta organizzazione.

Scelta della location

Il primo passo da considerare è la scelta della location, visto che la primavera presenta una lista enorme di opzioni. Fra queste troviamo ad esempio il giardino di casa, a patto di avere la fortuna di possederne uno. La prima alternativa intelligente è uno dei tanti parchi pubblici presenti in città, meglio ancora se già accessoriati con tavoli da pic-nic, fontanelle e giochi per i più piccoli. Altre opzioni? I giardini privati o i parchi divertimenti da affittare a prezzo modico.

 

Scelta degli inviti

Se si parla di inviti, conviene sempre sfruttare la vivacità della primavera per dedicarsi ad un po’ di fai da te. Una soluzione perfetta, perché vi consentirà di svolgere questa attività insieme ai vostri bambini, così da poter trascorrere del tempo in allegria. Basta solo del cartoncino, un po’ di colla e tanta fantasia, per scatenarsi creando inviti unici e originali.

come-organizzare-party-divertente-e-colorato

Organizzazione di giochi e attività

Fra i tanti giochi da scegliere troviamo esempi classici come la palla prigioniera, e altre opzioni come ping pong, staffetta e indovina l’animale e corri. Una buona idea potrebbe essere quella di organizzare un’area con dei gonfiabili divertenti e colorati, come quelli di Bestway Italia perfetti per tutte le età.

Infine, si chiude con altri giochi tradizionali come ruba bandiera e la sua sfida avvincente all’ultima corsa, o il mitico limbo che non passa mai di moda e intrattiene piccoli e adulti.

 

Organizzazione del buffet

In molti sottovalutano la questione del buffet, ed è un pericoloso errore da non commettere mai. Intanto perché si dovrebbe scegliere una zona pavimentata del giardino, per un fatto di stabilità dei tavoli. In secondo luogo, l’area buffet dovrebbe trovarsi lontana da quelle dedicate al gioco, perché i bimbi potrebbero fare parecchi danni.

Inoltre bisogna prestare particolare attenzione ai cibi e ingredienti scelti: eliminate dalla lista qualsiasi cosa che si possa facilmente deperire al sole (maionese, burro ecc.) mentre sono sempre perfette e molto amate le torte salate e le pizzette, di cui i bambini sono particolarmente golosi.

Infine, non dimenticatevi qualche dolce per chiudere la festa come piccoli muffin e una classica torta (nel caso da tenere al fresco fino al momento di essere servita).

 

Arriva la primavera, ed è tempo di feste

Organizzarle richiede qualche piccola attenzione ma con i consigli visti oggi, riuscirete sicuramente a regalare a vostro figlio e ai suoi amici un party super-divertente.