Pcare – Il centro dedicato alla gravidanza ed al benessere della mamma

by / 4 commenti
pcare-centro-sostegno-gravidanza

Pregnancy Care è il punto di riferimento per la gravidanza che ognuna di noi desidera.

Un servizio di consulenza a 360° per la donna, dal momento in cui pianifica la gravidanza fino al post parto, passando per tutto il periodo della gestazione.
Le  future mamme vengono indirizzate attraverso  un percorso studiato su misura, che garantisca salute e benessere.

Un team di professionisti altamente qualificati che collaborano con la più tradizionale assistenza del ginecologo.

La mente di tuttto ciò è Beatrice Mosele, specializzata in bioterapia nutrizionale, fertilità, gravidanza e post parto, che durante la  sua prima  gravidanza ha sentito la necessità di prendersi cura di sè, da più punti di vista.

All’epoca la città non era così organizzata per le mamme in attesa. E per poter fare diverse attività, Beatrice doveva attraversarla da un capo all’altro.

pcare assistenza neomamme

Da qui l’idea di fondare un unico posto dove poter trovare tutto quello di cui la donna ha bisogno, in quella fase della vita così delicata.

Ogni donna ha bisogno infatti di  sentirsi seguita, supportata e coccolata. Curare il proprio corpo e sentirsi in forma aiuta a vivere con serenità questi nove mesi e a prepararsi nel migliore dei modi al parto.

Il percorso da Pcare inizia con un colloquio con la dottoressa dove è possibile raccontare, da mamma a mamma,  dubbi,  esigenze e perplessità.

Ecco i servizi  nelle varie fasi:

PRE CONCEPIMENTO

E’ un programma creato da esperti tramite un percorso in cui poter integrare nutrizione, attività fisica mirata, agopuntura, psicoterapia, linfodrenaggio Vodder, sia per aumentare le possibilità di concepimento naturale, arrivando nelle condizioni ottimali alla gravidanza, sia come supporto a un percorso di fecondazione assistita e ai sintomi che ne conseguono.

centro-aiuto-maternita-gravidanza

PREGNANCY CARE

Nutrizione, attività fisica, corsi e trattamenti per vivere al meglio i 9 mesi di attesa, con un lavoro d’equipe per il benessere della mamma e del bambino dal concepimento al parto.

NUTRIZIONE

Secondo i principi della Bioterapia Nutrizionale, Beatrice prepara percorsi ad hoc e dettagliati per tutte le esigenze collegate alla fase in cui ci si trova, tenendo conto delle caratteristiche individuali di ognuna.

Imparare a scegliere qualitativamente gli alimenti e le loro associazioni per sostenere tutte le funzioni dell’organismo, alleviare disturbi e aiutare nella prevenzione di patologie.

LINFODRENAGGIO VODDER E LEDUC IN GRAVIDANZA E POST PARTO

Il linfodrenaggio secondo il metodo Vodder e Leduc, eseguito da personale medico certificato, previene e tratta il ristagno della linfa e i conseguenti edemi e gonfiori.

È un metodo specifico, scientificamente validato e sicuro in gravidanza..

Il linfodrenaggio:

  • Migliora visibilmente la ritenzione dei liquidi Aiuta il sistema immunitario
  • Favorisce il ricambio del liquido amniotico

Nel primo puerperio:

  •  Favorisce la montata lattea al seno e aiuta a prevenire mastiti, ragadi e smagliature
  • Aiuta l’idratazione della mamma

Facilita il ritorno al normale equilibrio idrico cellulare smaltendo i liquidi in eccesso della gravidanza

pcare-supporto-maternita-gravidanza

REMISE EN FORME POSTPARTO

Un programma personalizzato per riacquistare la forma dopo il parto, compatibile anche con l’allattamento al seno, che comprende:

  • Alimentazione
  • Drenaggio dei liquidi in eccesso Perdita mirata della massa grassa
  • Valutazione diastasi e pavimento pelvico – recupero dell’addome
  • Viene studiato un percorso nutrizionale, seguendo la metodica della Bioterapia Nutrizionale tenendo conto della  storia clinica e le  esigenze di ogni donna. La presenza o il rischio di edemi e gonfiori, sintomo di un ristagno di liquidi a livello linfatico.
  • L’attività fisica più idonea in base alla  forma fisica, alla tua corporatura, al tuo stile di vita.

Ecco le attività:

GYROTONIC

Un allenamento completo particolarmente adatto in gravidanza e nel post parto:

  • tonifica la muscolatura
  • aiuta la circolazione, prevenendo edemi e gonfiori
  • previene e tratta mal di schiena e disturbi posturali
  • prepara la muscolatura a travaglio e parto con esercizi specifici,
  • nel post parto è l’attività d’eccellenza che permette il recupero fisiologico dei muscoli addominali

pcare-consulenza-maternita-gravidanza

YOGA & PILATES

Prima e dopo il parto, piccoli gruppi vengono seguiti da un’insegnante certificata.  Yoga e pilates aiutano a:

  • Tonificare la muscolatura
  • Migliorare la postura
  • Preparare il corpo al parto, lavorando su posizioni e respirazione

Un personal trainer dedicato, un allenamento per conseguire in poco tempo risultati estetici e funzionali, con esercizi mirati per il post parto e non solo.

CORSO PREPARTO

Dal momento che ogni mamma, ogni famiglia e ogni bambino sono un mondo a sé, non esista una formula valida per tutti, ma un percorso di accompagnamento tagliato su misura, che rispecchi le esigenze (anche di date, orari e luoghi), i  dubbi e gli interessi di ciascuna.

Insieme all’ ostetrica  si possono decidere il numero di incontri, gli argomenti trattati, il giorno e l’ora. Per chi sceglie il ciclo di 4 incontri, è inclusa la visita a domicilio dell’ostetrica nel post parto.

ALLENAMENTO FUNZIONALE E TRX

Seguiti da un personal trainer dedicato, un allenamento per conseguire in poco tempo risultati estetici e funzionali, con esercizi mirati per il post parto e non solo.

pcare-aiuto-gravidanza

PARTO ATTIVO

Il Corso di preparazione al parto attivo è un vero e proprio allenamento al travaglio e al parto.
Seguendo il metodo della dott.ssa Bernadette De Gasquet, gli esercizi proposti facilitano l’apertura del bacino, l’allungamento e il rilassamento dei muscoli coinvolti nel parto e
rafforzano gambe e glutei, in modo che sostengano durante il parto le posizioni fisiologiche che aiutano il travaglio e la fase espulsiva.

HYPNOBIRTHING

Vivere in modo positivo e con estrema consapevolezza il momento del parto, apprendendo le tecniche sviluppate e validate dalla Kg Hypnobirthing School di Londra.
Un corso che si struttura in 5 incontri, per svolgere un lavoro di preparazione che dura tutta la
gravidanza. Alla futura mamma vengono forniti gli strumenti necessari per poter entrare in maniera autonoma in uno stato di rilassamento che potrà aiutarla a rilasciare la paura e a vivere serenamente il parto. Cambiando l’approccio alla nascita, l’Hypnobirthing mira a ridurre l’ansia e ridimensionare il dolore al momento del parto

VALUTAZIONE DIASTASI E GINNASTICA IPOPRESSIVA

La diastasi è la separazione dei muscoli retti dell’addome con la creazione di una fessura più o meno larga fra di essi, che può avvenire in gravidanza per la pressione esercitata dall’utero in crescita, ma anche per i cambiamenti ormonali.
Se nei mesi dopo il parto non si interviene correttamente sul recupero dei muscoli addominali, questa separazione può portare a problemi di vario genere (posturali, estetici, intestinali, presenza di ernie più o meno importanti).
Con una valutazione dopo il parto e una riabilitazione mirata tramite la tecnica della ginnastica ipopressiva, diastasi di varie entità possono essere trattate e curate senza doversi rivolgere alla chirurgia plastica.

pcare-centro-sostegno-maternita-gravidanza

RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO

Dopo la gravidanza e il parto il pavimento pelvico può risultare indebolito. Una valutazione specifica porta a un percorso mirato di riabilitazione per:

  •   rinforzare e mantenere tonica la muscolatura perineale
  • Migliorare il controllo degli sfinteri e della continenza
  • Aumentare la capacità di rilassamento della muscolatura
  • Migliorare i rapporti con il partner

OSTEOPATIA

In gravidanza e non solo, l’osteopatia tratta problemi e disturbi derivanti da tensioni e modificazioni della postura e può essere un valido aiuto anche per l’allineamento del bacino e quindi favorire un parto più facile. Per i neonati un metodo dolce per superare problemi derivanti dalla postura in utero o da piccoli traumi da parto (plagiocefalia, coliche, reflusso, disturbi del sonno)

AGOPUNTURA E MOXA

Durante i trattamenti per la fertilità, in gravidanza e nel post parto, l’agopuntura può essere un valido supporto per prevenire e aiutare a trattare un gran numero di disturbi:
In gravidanza l’agopuntura tratta nausea, disturbi gastrointestinali, insonnia, cefalea, edemi e prurito, intervenendo per far girare il feto podalico. Dopo la nascita allevia i disturbi derivanti dal parto e supporta l’allattamento trattando e prevenendo ingorghi e ragadi

SOSTEGNO PSICOLOGICO

Lapsicologa è a disposizione per accompagnare le mamme e le coppie nel loro percorso di vita e di genitorialità.

pcare-supporto.-gravidanza

BABY CARE

PCare si dedica anche ai bambini, con attività e corsi pensati per voi e per loro.
Dai primi giorni dopo il parto fino ai primi mesi e anni di vita, per rendere il percorso di genitori più facile, consapevole, amorevole.

YOGA MUM & BABY – DANZA IN FASCIA

Un’attività dolce per il post parto, per riprendere a muoversi in modo graduale e controllato, da condividere con il proprio bambino che, cullato dai movimenti della mamma, si rilassa e si addormenta nella
fascia portabebè.

IL SALOTTO DELLE MAMME

Un momento gratuito di incontro e relax per le mamme. Ogni due settimane intervengono esperti e specialisti che ruotano intorno al mondo dell’infanzia per rispondere a domande e dubbi.

pcare-sostegno-gravidanza

BABY MASSAGE

Un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitori e bambino, un mezzo privilegiato per comunicare, ascoltare ed esprimere emozioni.
La pratica da parte del genitore nei contronti del bimbo entro l’anno di vita fa sì che si rafforzi ancora di più il legame familiare.

PUERPERIO A DOMICILIO

PCare offre alle mamme la consulenza di un’ostetrica o puericultrice a domicilio per aiutare nelle prime cure dopo il rientro a casa. Un sostegno mirato che rafforza le competenze materne e aiuta a risolvere le piccole difficoltà.

SVEZZAMENTO

Consulenza nutrizionale secondo la metodica della Bioterapia Nutrizionale, focalizzata sull’impostare i giusti alimenti introducendoli al momento più adatto per sostenere la crescita e lo sviluppo del vostro bambino, prevenendo e curando la manifestazione di eventuali intolleranze e allergie.

MASSAGGIO INFANTILE:

Previene e dà sollievo alle coliche gassose, aiuta a sviluppare e a regolare le funzioni respiratorie, circolatorie e gastrointestinali, sviluppa il legame tra genitore e neonato.

LOGOPEDIA

Uno specialista per aiutare i bambini a parlare ed a rontare ritardi e piccoli disturbi del linguaggio, in un’area dove l’intervento precoce si rivela risolutivo.

pcare-sostegno-gravidanza-roma

Inaugurazione nuovo centro di Roma Prati

Sabato 19 Gennaio 2019, inaugura il nuovo centro Pcare a Roma in Prati.

Programma:

  • Presentazione progetto personale care
  • Incontro con i professionisti delo Staff Pcare
  • Merenda con Buffet Bio
  • Photobooth
  • Gifts by Weleda

pcare assistenza neomamme

 

ECCO TUTTE SEDI:

PCARE ROMA PARIOLI – SEDE PRINCIPALE

Via Fratelli Ruspoli 12 00198 Roma

info@pcare.it

tel +39 06 64781774

cel +39 371 3587498

 

PCARE ROMA PRATI

Via Muzio Clementi 68 00193 Roma

pcareprati@pcare.it

tel +39 06 94830964

cel +39 338 899824

 

PCARE NAPOLI

Piazza Amedeo 8

80121 Napoli

napoli@pcare.it

Tel +39 081 0605102

Mob +39 331 2277420

http://www.pcare.it/

Post realizzato in collaborazione con PCare