Mut-azioni: il cambiamento della donna arriva a Roma

by / 1 commento
il cambiamento della donna

Riflettere su quello che ci blocca, accettare le nostre paure e trovare piccoli motivi per agire il cambiamento della donna è il regalo più bello che possiamo fare a noi stesse per vivere qui e ora e bene

spiega Francesca Sanzo, formatrice, digital coach e storyteller che il prossimo 10 marzo nella splendida cornice dell’Accademia L’Orèal a due passi da Piazza di Spagna a Roma racconterà la propria esperienza personale e professionale di rinascita, perché

quello che chiami fallimento è l’esperienza che costruisce chi sei oggi e chi scegli di diventare domani. Per diventare la donna che vuoi essere, devi passare attraverso il cambiamento. Ogni giorno.

FOCUS ON WOMEN.

Il workshop motivazionale, previsto per i festeggiamenti della settimana della donna, è stato organizzato da Work Wide Women e Donne A Lavoro Onlus in collaborazione con L’Oréal Professionnel. Se è vero che il cambiamento passa principalmente dalla nostra interiorità e dalla nostra sfera più intima, è altrettanto vero che si manifesta sul nostro aspetto esteriore.

Quando siamo più sicure di noi stesse, siamo più decise anche nelle nostre scelte estetiche che influenzano l’immagine che diamo di noi a tutto tondo.

E’ importante curare il nostro benessere interiore, come quello esteriore; da questo assunto nasce questo evento e la partnership con L’Oréal Professionnel. L’intento condiviso è offrire un’experience a 360° che sia in grado di trasferire un know how utile ad orientarsi verso il cambiamento consapevole.

IL WORKSHOP.

“Mut-azioni” è il workshop motivazionale curato da Francesca Sanzo sul cambiamento personale e professionale: 6 ore che modificheranno l’approccio alla visione di noi stesse e delle sfide quotidiane che ci poniamo e che ci giungono dall’esterno.

Come facciamo a diventare leader nel nostro lavoro e a focalizzarci sulla strategia centrandoci sul “mind power”?

Per essere efficaci, focalizzate e assertive dobbiamo infatti liberarci del peso di una narrazione negativa che facciamo a noi stesse, che ci blocca in ruoli che non ci appartengono e blocca le energie generative di idee e progetti.

Il percorso è suddiviso in 3 parti: [TESTIMONIANZA] [ASCOLTO] [INTERAZIONE]

Ogni persona, alla fine del laboratorio, si troverà con una mappa delle parole su cui continuare a lavorare per migliorare la propria assertività e l’approccio a sé stessa e agli altri e una mappa delle piccole azioni che generano grandi risultati.

SEI BELLA DENTRO E FUORI.

In uno dei momenti della giornata, ad affiancare Francesca Sanzo, ci sarà una consulente L’Oreal che attraverso l’utilizzo della App Style My Hair, fornirà consigli di stile e di look alle partecipanti.

Coniugare i consigli di Francesca Sanzo con i consigli di L’Oreal sarà un’ottima occasione per proiettare noi stesse verso un cambiamento completo e radicale teso a migliorare le nostre prestazioni professionali e la nostra performance sul campo.

CHI E’ FRANCESCA SANZO.

Francesca Sanzo si occupa di comunicazione digitale dal 2002: è formatrice, digital coach e storyteller. Il suo blog panzallaria.com è nato nel 2005 e nel 2014 è stata inserita da Data Media Hub tra i 70 Top Media Specialist di Twitter in Italia.

A dicembre 2014 ha pubblicato Narrarsi online: come fare personal storytelling” e a giugno 2015 “102 chili sull’anima: la storia di una donna e della sua muta per uscire dall’obesità” per Giraldi Editore.

Il libro, andato in ristampa dopo 15 giorni e rimasto al secondo posto della classifica di Amazon per 1 settimana, ha generato interesse e coinvolto una larga comunità di persone motivate al cambiamento.

Dal libro Francesca ha ideato il seminario Mut-azioni, i cui focus sono il cambiamento e il potere della scrittura per cambiare il modo in cui ci narriamo a noi stessi e agli altri. L’ultima opera di Francesca Sanzo è “A due passi dalla meta”, uscito per Giraldi Editore il 20 ottobre 2016. Per conoscerla meglio: francescasanzo.netpanzallaria.com

DOVE&QUANDO

Venerdì 10 marzo 2017, dalle 10 alle 17, Accademia L’Oréal Roma, piazza Mignanelli 23

Iscriviti qui

La giornata di formazione del 10 marzo all’Accademia L’Oréal di Roma sarà realizzata con il contributo di Google Italia che offrirà ad ogni partecipante un gadget e un light lunch. Google supporta l’empowerment femminile con il progetto Women@Google attivo in tutto il mondo.

 

PER PARTECIPARE

Crea un tuo account Work Wide Women e iscriviti! I posti sono limitati!

Per le lettrici del blog si può usare il codice sconto mutazionirm_as

 

il cambiamento della donna