La nostra festa a tema Mummia: anteprima di Halloween per i suoi 7 anni

Quest’anno Ascanio desiderava tanto una festa di compleanno un po’ più “da grandi” e che fosse a tema “Mummia”.
Una specie di anteprima di Halloween, ma focalizzata su teschi, ragni e individui avvolti da mille fasce bianche.
Il grande giorno è stato ieri.

A tener testa alla banda ci ha pensato come da tradizione il nostro caro Rudi, che oramai è di famiglia.
L’unico in grado di farsi ascoltare senza sosta, facendoli divertire tutto il tempo.
“indenne”Chapeau!“vintage”pulp





La super creativa Elena di Funkypartymama anche quest’anno ha dato forma e immagine ai sogni di Ascanio, rendendo simpatiche anche le mummie.
E’ sua tutta la grafica a tema mummia, un party kit inedito che ha creato per la prima volta proprio per lui e che sicuramente farà innamorare tanti altri bambini, non solo in occasione di Halloween!



Gli allestimenti che ho utilizzato li ho trovati tutti su Cocchilù, uno shop online di articoli per le feste di cui mi sono innamorata.
Possiede un immenso e originalissimo catalogo di articoli e addobbi per le feste: decorazioni, piatti, bicchieri, posate usa e getta, coriandoli, palloncini, piccoli regali per gli ospiti e tante altre idee insolite.
basta scegliere il temail colore che si preferisceil bianco e nerografica di FunkyPartyMama(plastificata sotto, quindi resistentissima!)ragnetti sparsi un pò ovunque(un gran successo dunque)





Il trofeo della festa è stato senza dubbio la bellissima torta della mia amica Alice de Blasio, in arte DolceAlice, che lascia sempre tutti senza fiato con le sue creazioni di cake design.
dolcetticupcakes



mia amata cugina Alesense of humorMillauna vera artistala mummia che balla la dab dancerealizzando una t-shirt davvero da paura

p.s. Questa volta le foto sono mie, dopo l’ultimo corso di fotografia mi sono messa alla prova e … non saranno dei capolavori, ma sono felice lo stesso. Faranno parte dei nostri ricordi più belli, per la vita
