Artemisia Lab: un porto sicuro per tutta la famiglia

by / Scrivi un commento
Artemisia lab

Artemisia Lab si può definire un “porto sicuro” a Roma per le cure mediche di tutta la famiglia, un posto dove approdare ogni volta che qualcosa ci preoccupa un po’ di più. E già sapere che puoi contare anche in pieno agosto, su un centro polifunzionale e polispecialistico sanitario, così disponibile e all’avanguardia, fa vivere decisamente meglio quelle situazioni di panico e improvvise emergenze, che ogni tanto ci assalgono da quando siamo genitori.

Perché da Artemisia non si va, ma “si è accolti”, in un contesto di massima attenzione, con collaboratori che fanno il possibile per venirti incontro, anche solo per darti ascolto e indirizzarti a uno sportello, piuttosto che ad un altro. Come se fosse una cosa piccola e da poco.

Artemisia lab

Artemisia lab

Attenzione, cortesia, efficienza e rapidità a tutti e sempre. Un tratto distintivo, che ho apprezzato ogni volta, nei diversi centri sparsi sul territorio e che ho toccato con mano nell’assistenza mia e della mia famiglia, nel modo di porsi di tutto il personale medico e paramedico. La risposta giusta e rassicurante, anche quando si tratta di rimandarti a casa, tranquillo, ottimizzando i tempi di diagnosi e senza sottoporti ad ulteriori accertamenti, non considerati indispensabili. In una logica che è lontana mille miglia da un contesto di sanità privata, dove spesso sembra tutto improntato sul business.

E si che di esami ne fanno tanti, anche la domenica, e di ogni tipo. Esami di laboratorio, strumentali, check up, visite specialistiche, utilizzando apparecchiature cliniche d’avanguardia e specifici per i bambini, anche piccolissimi o ancora in pancia! L’eccellenza come un marchio, che si nota ovunque, anche nella cura degli ambienti, moderni e contemporaneamente accoglienti e vivaci. Non solo, grazie alle convenzioni sanitarie e alle promozioni frequenti, tutta la rete Artemisia garantisce la possibilità di evitare lunghe liste d’attesa, senza sostenere costi esorbitanti.

Artemisia lab

Artemisia lab

Si perché, non può essere la salute a fare le spese di questo contesto economico e non è cosa da poco conto poter avere il meglio delle prestazioni e delle professionalità ad un costo equo e più che sostenibile. Un impegno che dimostrano avere verso tutti, indistintamente, ma verso chi ha più bisogno in modo particolare.

Li ho visti personalmente più volte in prima fila in campagne informative e controlli gratuiti, per non lasciare solo chi è in difficoltà economica o semplicemente per sensibilizzare all’aspetto fondamentale della prevenzione. L’importanza dei controlli precoci deve entrare a far parte delle buone abitudini di ciascuno di noi e molto dipende anche dall’attenzione, che riceviamo da parte delle strutture mediche di riferimento.

Artemisia lab

Per Artemisia questo è un impegno costante, che si vede nelle tante attività che sostiene da anni. In occasione della festa della mamma e del papà, ad esempio promuove screening specifici e accessibili a tutti, che danno un senso più profondo alle ricorrenze stesse. Una forma di attenzione concreta verso le donne alle quali è dedicata la visita senologica gratuita in tutti i centri, o i bambini che possono ricevere la prima visita pediatrica senza alcun costo e ancora gli anziani che beneficiano di sconti sulle prestazioni che li riguardano.

Ogni percorso è studiato e formulato per giocare d’anticipo e aiutarci ad agire in modo sempre più mirato, come la visita dermatologica di preparazione della pelle al sole e il controllo dei nei. Un’occasione da prendere al volo, che prevede fino a fine luglio uno sconto del 30% per visite estese a tutta la famiglia.

Un nuovo modello di offerta sanitaria, con qualcosa in più: il valore aggiunto di tutte queste cose insieme. Qui vincono i bambini e le famiglie in una logica di assistenza mirata e intelligente.

A proposito di estate, può essere utile sapere che è stata predisposta l’estensione dei servizi per il mese di agosto, anche nelle ore notturne, presso il centro Analisys di via Antonino Lo Surdo, 40.

Artemisia lab

Artemisia lab

Le sedi:

Zona Eur /Marconi

Analisys Artemisa

Via A. Lo Surdo 40/42 – 00146 Roma
Tel. 06 55 185 – Fax 06 55363203
analisys@artemisialab.it

Analisys Artemisia

zona Ostia, Metro Lido Centro

Via Capo Soprano 9 00122 Ostia Lido (RM)
Tel. 06 56 82 798 Fax. 06 56 38 86 27
ostia@artemisialab.it
 
 

Clinitalia Artemisa

Zona Eur / Marconi
Via A. Lo Surdo 42 – 00146 Roma
Tel. 06 55 65 917 – Fax 06 55363203
clinitalia@artemisialab.it

Studio Lancisi Artemisia

Zona Policlinico Umberto I
Via G.M. Lancisi 31 – 00161 Roma
Fermata Metro B “Policlinico”
Tel. 06 44 088 – Fax 06 44231153
lancisi@artemisialab.it

Alessandria Artemisia

Zona Piazza Fiume
Via Piave, 76 – 00187 Roma
Tel. 06 42 100 – Fax 06 42 100
alessandria@artemisialab.it

Alessandria Artemisia

Via Velletri, 10 – 00198 Roma
Tel. 06 841 39 50 – Fax 06 8842120
alessandria@artemisialab.it

Che Artemisa

Zona Appia / Colli Albani
Via Sermoneta, 38/50 – 00178 Roma
Fermata Metro A “Colli Albani”
Tel. 06 78 178 – Fax 06 7824846
chea@artemisialab.it

Biolevi Artemisia Lab

zona Piazza Bologna
Via Scuarcialupo  3 – 00162 Roma
Parcheggio convenzionato presso  Via Squarcialupo, 47
Fermata Metro B “Piazza Bologna”
Tel. 06 44291367  – Fax 06 7824846
biolevi@artemisialab.it

artemisia-roma-artemisia-numero-verde-centralino-unico

————–

Post in collaborazione con Artemisia Lab