Perché comprarlo se puoi adottarlo? Salva una vita, l’amicizia non si compra.

Due cose proprio non riesco ad accettare:
1) La gente che continua a comprare cani e gatti nei negozi (o in allevamenti), spendendo cifre a dir poco inconcepibili. Perché quella razza “fa figo”, perché “va di moda”, perché “è pregiato”. E poi magari si indebitano per comprarsi l’amicizia di un Chihuahua.
2) Gli esseri umani (che non andrebbero neanche definiti tali) che continuano ad abbandonare gli animali. Così, come fossero degli oggetti. Giocattoli usati che non servono più.

Sono mesi che sento la necessità di tirare fuori i miei pensieri, per condividerli con voi.
Per capire come la pensate, per cercare di fare qualcosa, anche se è veramente difficile.
Sono reduce da un’estate che mi ha sbattuto in faccia la realtà che si manifesta ogni anno nel nostro Bel Paese, in particolare nel Sud d’Italia.
Centinaia di migliaia di cuccioli


Secondo la Lav (la Lega Anti Vivisezione) ogni anno sono circa 50.000 i cani abbandonati, mentre il numero sale a 80.000 circa per i gatti. La maggior parte rischia di perdere la vita per mancanza di cibo e acqua, per incidenti, o perché finisce in cattive mani, vittima di maltrattamenti.

Ma quando ho incrociato gli occhioni tristi di Lupo (così lo abbiamo chiamato), un cucciolo di maremmano che qualche umano senz’anima ha pensato bene di lanciare dallo sportello di un furgone, facendolo piovere proprio davanti alla mia casa in Calabria… ho capito che non potevo lasciarlo lì.
non l’ha voluto nessunoSasha, Raffaella e Chiara

Lupo è un esempio. E’ uno su tutti, ma fa parte di un mondo troppo grande. Un’infinità di esserini che hanno il diritto a una vita, a una famiglia che possa stargli vicino. Che possa amarli.
Non dimentichiamoci che ogni cane abbandonato rischia la morte.
Questo perché, essendo cresciuto in cattività, il più delle volte non è capace a procurarsi cibo e acqua da solo, senza tener conto dell’enorme stress emotivo che lo abbatte dal punto di vista psicologico.
una persona splendida, che mi ha aiutato moltissimo a far sopravvivere LupoFloriano Canonaco

Non fa parte di nessuna associazione animalista e non è sovvenzionato da terziha salvato centinaia di animali, principalmente cani e gattine ha adottati circa una quarantina
Vi chiederete.
A spese sue.
E fosse ricco. Eh no. Ahimè, non è così.
Sicuramente meno di tanta gente senza cervello che abbandona o tortura gli animali senza un minimo di coscienza. Anzi, con una disinvoltura inammissibile.
(stima di spendere circa 500 euro al mese tra cibo e cure per tutti)(sembrava addirittura rogna)
Lui non l’ha mai chiesto, ma vorrei provare ad aiutarlo, quantomeno per poter contribuire in qualche modo alla sua generosità nei confronti di così tanti animali.
Se voleste fare una piccola donazione, anche solo di qualche euro, questo è il suo Postepay:4023 6009 6723 3612 (intestata a Ivan Canonaco, codice fiscale CNNVNI79E29D766E)
