Abbronzatura sana e duratura: qualche trucco da provare quest’estate

Che siate in vacanza o che siate già tornati al lavoro, che stiate pianificando un’immediata partenza o che vi si prospetti un’estate all’insegna di pochi, brevi momenti di relax, si è sempre alle prese con una delle peggiori incognite della bella stagione:
Tutti gli sforzi che facciamo per avere una bella carnagione… quanto dureranno?
Anche quest’anno la mia abbronzatura sparirà in un attimo!
Non vale la pena cuocersi lentamente sotto il sole: all’inizio dell’autunno sarò già pallida come a gennaio!
e così via.

Se vi ritrovate in queste esclamazioni, sappiate che avete sbagliato qualcosa.
Perdere parte del colorito è un processo naturale e inevitabile, perché i cheratinociti, ovvero le cellule cutanee che raccolgono la melanina, vengono gradualmente eliminati dal fisiologico ricambio cellulare; un processo che non può essere bloccato.
Ecco quindi alcuni semplici consigli per prolungare il bel colorito il più a lungo possibile.
1. Tutto inizia da dentro
particolari integratoriLievito Sohn Sole.
In generale integratori di questo tipo, sono studiati appositamente per donare un colorito più sano alla pelle ed esaltarne l’abbronzatura, prolungandola anche quando il sole non scalderà più abbastanza da stimolare la melaninA, la cui formulazione unisce i benefici di una pelle sana e morbida con quelli di una tintarella impeccabile: da provare.
2. “Siamo quel che mangiamo”
È bene dunque mangiare frutta e verdura in quantità,colore arancione oppure giallo
Ricordatevi anche di mantenere la pelle idratata con un’adeguata dose di acqua minerale.

3. Bando ai falsi miti
Esfoliare la pelle delicatamente, con prodotti adeguati e con la giusta frequenza, è importante per ridurre lo spessore della pelle che si forma come strumento protettivo contro lo stress dei raggi solari.
si elimineranno cellule morte, impurità
I prodotti a base di acido salicilico sono ottimi per una buona esfoliazione senza intaccare l’abbronzatura.
4. Un aiuto dalla natura
Al rientro dalle vacanze si possono scegliere, ad esempio, prodotti a base di aloe e burro di karité, sostanze profondamente nutrienti, ma anche prodotti a base oleosa come olii vegetali (tra i migliori per la pelle si raccomandano l’olio di semi di lino, l’olio di argan e l’olio di avocado).
5. No a bagni caldi e troppo lunghi
Un altro consiglio è quello di preferire le docce ai bagni: una sosta troppo lunga in acqua dolce, infatti, è ulteriore causa di desquamazione della pelle; al contrario una doccia breve e tiepida contribuisce a lasciare la pelle idratata ma compatta, elastica e tonica.
6. Sfruttare il proprio tempo libero
il cloro infatti ha un effetto “sbiancante” sulla pelle,
– Evitate i getti di aria calda o fredda: seccano la pelle e deumidificano l’ambiente, favorendo la disidratazione. Meglio l’ombra che l’aria condizionata!
quando sarà il momento, approfittiamo delle belle giornate autunnali
