Villaggio Capalbio

by / 2 commenti
villaggio capalbio

Il Villaggio Capalbio si trova nel cuore della Maremma toscana, a pochi km dallo splendido borgo medievale di Capalbio e a soli 3 km dal mare. L’incantevole albergo e villaggio, circondato da un parco di tre ettari, è composto dal “casale”, con le camere matrimoniali e la Suite, dal “porticato”, al cui interno si trovano le camere con mansarda (da 2 a 4 posti letto), da due “dependance” con le camere Superior (di recente realizzazione) e dalle “villette” indipendenti, dislocate nel parco (da 4 a 6 posti letto). Queste ultime tutte in muratura tradizionale toscana, con tetto in travi di castagno e cotto, dotate di ingresso indipendente, portico o veranda e giardino privato.

A disposizione degli ospiti del Villaggio Capalbio c’è il ristorante caratteristico “Casale Nuovo” (anche per chi non alloggia nel Villaggio), le cui proposte variano dalle carni migliori, al pesce delle coste della Maremma, alla pasta fatta in casa. Per un pasto meno impegnativo si possono scegliere le fantasiose pizze cotte al forno rigorosamente a legna. Il ristorante è dotato di numerosi seggioloni e del fasciatoio all’interno del bagno.

All’interno della struttura sono presenti due campi sportivi polivalenti da calcetto/tennis, pallavolo/basket in erba sintetica, una piscina semiolimpionica, adatta sia ad adulti che bambini, dotata di un ampio solarium attrezzato con sdraio, lettini e ombrelloni circondato da un bellissimo prato all’inglese. Il bar della piscina è un gazebo di forma esagonale con servizio di gastronomia, caffetteria, gelateria ed ottimi drinks preparati dal barman.

Potrete trovare inoltre: una sala giochi, il tavolo da ping-pong, calcio balilla, angolo lettura, area verde relax, la possibilità di affittare mountain bike e di effettuare gite ed escursioni nella zona dell´Argentario e della Maremma.

villaggio capalbio

villaggio 1

villaggio capalbio

villaggio capalbio

villaggio capalbio

villaggio capalbio

Inoltre, da giugno a settembre è prevista un’attività di animazione-intrattenimento per l’intera famiglia.

A partire dal 15/0 6e fino al 15/09, infatti, il personale qualificato del Villaggio Capalbio si occupa dell’intrattenimento dei bimbi con il miniclub dal (due ore la mattina e due ore il pomeriggio). Durante questi momenti vengono organizzate per i bambini attività artistiche e ludico-ricreative di ogni genere. Nel tardo pomeriggio è inoltre possibile partecipare a tornei sportivi (calcetto e mini-volley), finalizzati al coinvolgimento e al divertimento di tutti.

Le serate prevedono una serie di eventi, sia per agli adulti che per i bambini. Vengono inoltre organizzati dei piccoli spettacoli interamente curati dai bimbi. Il team di animazione del Villaggio Capalbio è specializzato nell’organizzazione di giochi e intrattenimento per bambini e ragazzi, offrendo così ai genitori la possibilità di trascorrere qualche momento di relax o di sport mentre i bambini si divertono al sicuro in un’area finemente strutturata e ombreggiata, pensata appositamente per loro!

E’ infatti presente un percorso gonfiabile di 12 metri per 5 e alto 6 metri e mezzo, all’interno del quale i bambini, durante le ore del miniclub si possono sbizzarrire in corse, salti e tuffi attraverso i vari ostacoli. Il tunnel e gli scivoli del parco-giochi gonfiabile rappresentano un’oasi felice di colore, calore e sicurezza. In un’area di circa 100 metri quadri i bambini vengono cullati dalla morbidezza di questo bellissimo gioco che li fa letteralmente impazzire. A disposizione dei più piccolini (da 0 a 3 anni) c’è un’area coperta, recintata ed attrezzata di 36 mq.

villaggio capalbio

villaggio capalbio

villaggio capalbio

villaggio capalbio

Infine non dimenticate che a Capalbio e nella zona dell’Argentario si trova uno dei mari più puliti e belli d’Italia!!

I pochissimi stabilimenti balneari  vicini a Capalbio sono completamente costruiti in legno e si sposano perfettamente con la natura che li circonda. Il restante tratto costiero (12 Km) è costituito da spiaggia libera sempre pulitissima. Gli ospiti  del Villaggio Capalbio possono portare la propria attrezzatura per il mare e usufruire della navetta per trasportarla.

La zona limitrofa offre gli spettacolari arenili della Feniglia di Ansedonia e di quella di Porto Ercole, le scogliere dell´Argentario, le particolari e multicolori spiagge dell´isola del Giglio, le incontaminate spiagge dell´isola di Giannutri e per finire le marmoree coste dell´isola di Montecristo.

villaggio capalbioVillaggio Capalbio – Strada Pedemontana 58 (Via Aurelia km 130,300) – 58011 – Capalbio (GR)
Tel +39 0564 899017 – Fax +39 0564 899777
www.villaggiocapalbio.it
info@villaggiocapalbio.it