Pompi, il tiramisù più buono del mondo | Consegna gratuita

by / Scrivi un commento
pompi-miglior-tiramisu-mondo

Se penso a uno dei miei dolci preferiti, mi viene subito in mente il Tiramisù di Pompi, frutto di oltre 50 anni di esperienza e di un lungo e costante processo di perfezionamento del prodotto.

Oltre naturalmente a un’attentissima selezione delle materie prime.

Il bar gelateria Pompi nasce infatti nel lontano 1960, grazie a Giuliano Pompi, che inizia questa grande impresa come maestro gelatiere, rilevando l’allora latteria in via Albalonga (vicino Piazza Re di Roma), che poi diventerà la sede storica dell’azienda Pompi.

miglior tiramisu del mondo pompi

Rilevata poi dai figli Roberto e Cinzia, l’azienda, da piccola realtà urbana, stimata dai suoi clienti per la bontà dei prodotti, si ingrandirà fino ad essere un’importante luogo di culto gastronomico per i palati più esigenti della città eterna e non.

Il punto di forza di questa attività è stata ed è l’ormai famigerato Tiramisù, che non nasconde altro che un’attenta scelta degli ingredienti, tutti di altissima qualità (il mascarpone di un caseificio artigianale, i biscotti di Novara, leggerissimi e senza grassi, il caffè Illy), nessun apporto di conservanti e l’artigianalità dei processi di produzione.

Negli anni le varietà hanno spaziato dall’intramontabile classico, per gli amante del caffè, al freschissimo fragola, servito con la frutta fresca, al gustosissimo banana e cioccolato per i più golosi, al delicato pistacchio fino al rotondo gusto nocciola.

Il tradizionale ha un sapore unico e inimitabile. Ne ho provati tanti nella vita, ma quello di Pompi sembra essere appena uscito da una macchina del caffè.

pompi

pompi

 

pompi

Un grande prodotto deve essere servito in una confezione adeguata, che ne mantenga le caratteristiche e che al tempo stesso sia eco-compatibile.

Per questo motivo, dopo una lunga e laboriosa ricerca sui materiali oggi disponibili che potessero lasciarne inalterati i sapori e garantissero l’assoluta assenza di impatto ambientale, è stato selezionato il migliore prodotto oggi disponibile sul mercato per costruire la vaschetta: cellulosa di canna da zucchero biodegradabile compostabile 100% da fonte rinnovabile.

Una speciale attenzione è stata riservata anche alle confezioni famiglia, realizzate con cartoncino alimentare e coperchio termosaldato per escludere qualsiasi possibile causa di contaminazione esterna.

E in questo periodo così complicato, c’è una grande novità in casa Pompi: oltre alla Spedizione Gratuita 7 giorni su 7, si può scegliere anche il Servizio Click&Collect, ossia il ritiro presso il Punto Vendita Pompi più vicino.

Basta andare sul sito www.barpompi.it, scegliere il tiramisù, il dolce, il menù preferito o la torta ideale, aggiungere la personalizzazione (anche scritta e bigliettino) e scegliere tra Consegna Gratuita oppure Click & Collect.

Il servizio gratuito se l’acquisto è effettuato entro le 20.00 del giorno prima.

PUNTI VENDITA: