Parco di Tor di Quinto e Ristorante Oltre
In un caldo pomeriggio di autunno, con un’amica e le nostre bimbe siamo andate al laghetto di Tor di Quinto, quello a forma di cuore, circondato da un grande prato e vari percorsi dove poter correre, girare in bici e respirare un po’ di aria fresca.. con l’accorciarsi delle giornate, è uno dei pochi posti a Roma dove si riesce a godere fino all’ultimo raggio di sole non essendoci edifici alti o grandi alberi che fanno ombra.
L’area dedicata ai giochi per i bimbi è circoscritta nei pressi del parcheggio, molto ampio e comodo, subito dopo un edificio nuovo , con dei tavolini fuori, da dove si riesce ad avere una visione degli scivoli, delle altalene e di un’ampia zona del parco.
Dopo aver fatto sgambettare le bimbe intorno al lago, dopo aver accarezzato il muso dei cavalli dei carabinieri che passeggiavano sul prato e dopo aver giocato con tutte le attrezzature disponibili (muretto per arrampicarsi, scivoli di 2 dimensioni, 4 altalene per grandi e piccini, bruco di legno etc…), abbiamo deciso di sederci e riposarci un po’.
Noi mamme abbiamo preso 2 bicchieri di Coca cola e le bimbe hanno sgranocchiato patatine bevendo una spremuta e così parlando con il titolare, che ci spiegato essere lo stesso del ristorante “Pane e Olio” che era a via dei Due Ponti, abbiamo visitato l’area riservata al ristorante, ripromettendoci di tornare un giorno a pranzo.
Il sabato successivo siamo arrivati al ristorante Oltre a mezzogiorno e mentre mio marito faceva girare la bimba con la sua bici, ho scelto un tavolo fuori per noi e i nostri amici; non è possibile prenotare prima telefonicamente per il brunch del sabato e della domenica, i tavoli vengono assegnati in ordine di arrivo.
Il buffet proposto è semplice e variegato, ricco di insalate di ogni genere, riso, farro, mozzarelline, fritte e non, supplì, verdure cotte e crude, 3 primi e 3 secondi, pizza, 4/5 tipi di dolci, macedonia e spesso anche pizza bianca e nutella.
Si paga un prezzo fisso che si aggira tra i 18/20 euro, (mia figlia di 2 anni e mezzo e la sua amichetta non sono state contate), bevande escluse.
Il ristorante Oltre è tutto a vetrate, il che permette di non perdere mai di vista i piccoli che vogliono giocare fuori, nel caso in cui si scegliesse un tavolo dentro.
E’ stata una bella esperienza, siamo stati tutti bene, grandi e piccini e contiamo di tornarci molto presto, magari a cena per provare qualche altro piatto del menu!
OLTRE Lounge Restaurant Cafè
Via Fornaci di Tor di Quinto, 10
Tel +39 06 3332961