La campagna di Eataly Roma per la sostenibilità e consapevolezza nel consumo del pesce

Il pesce è uno degli alimenti più consumati durante il periodo estivo. Le sue proprietà nutrizionali sono tante ma non sempre si è consapevoli delle effettive caratteristiche del pescato che sta mangiando.
Eataly Roma ha da poco lanciato la prima campagna interattiva e social per orientare i clienti al consumo consapevole e sostenibile nell’acquisto del pesce.
Si fa presto a dire FAO 37
Si fa presto a dire FAO 37
Per diffondere i criteri di scelta corretti per un consumo ittico consapevole.
La FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, suddivide le aree di pesca del pianeta in 19 zone principali, ripartite a loro volta in sottozone e divisioni.
Il n. 37 indica il pesce del Mar Mediterraneo, ma è importante sapere che questa sigla identifica un’area di pesca molto vasta che va dal Mar Mediterraneo fino al Mar Nero.
ECCO COSA VUOLE DIRE 37.1.3

Si tratta di zone molto vicine a Roma che ci restituiscono quindi materia prima freschissima ed in cui il pescato è riconosciuto di ottima qualità, per questo a volte è più caro.
Arriva entro le 24 ore dalla pesca e in questo modo si conservano al meglio le proprietà e le caratteristiche. Inoltre, per tutti i pesci, anche quelli che non sono presenti nel nostro mare e che dunque provengono da altre zone del Mediterraneo o da mari internazionali, Eataly Roma seleziona solo quelli definiti di categoria “Extra” o “A” che rappresentano il massimo livello di freschezza in base al Regolamento CE 2406/96.

Vi è una colonna informativa e completa di uno schermo televisivo che trasmetterà filmati e foto dedicati alle cooperative di pesca che collaborano con Eataly Roma.
IL MANIFESTO DEL PESCE DI EATALY
LE DIMENSIONI CONTANO!
LA PESCA NON È TUTTA UGUALE

ANCHE IL PESCE HA LA SUA STAGIONALITÀ
DAL MARE ALLA PESCHERIA
POVERO A CHI?
PESCE LOCALE

I FILETTI FATTI DAVANTI AI NOSTRI OCCHI
NO AI PESCI IN VIA D’ESTINZIONE
IL PESCE CRUDO
Eataly Roma

