d’Amore&d’Italia

by / Scrivi un commento

d’Amore&d’Italia è un nuovo progetto e un’iniziativa nata per favorire l’acquisto consapevole e sostenibile dei prodotti freschi e genuini, che promuove nuove abitudini di vita e di consumo che garantiscono: qualità e sicurezza alimentare (grazie alla filiera corta e alla completa tracciabilità dei prodotti), riduzione degli sprechi (perché i prodotti sono preparati su ordinazione) e una migliore economia di sistema, a vantaggio dei consumatori, dei lavoratori e dell’ambiente. I produttori che vengono selezionati (in base a dei criteri rigidi) e diventano partner del progetto d’Amore&d’Italia lavorano con coscienza, rispettano l’ambiente quanto il lavoro delle persone e amano la loro terra.

Attraverso il sito damoreditalia.it, alle famiglie vengono proposte le offerte di stagione concordate con i produttori. Di ogni prodotto viene descritta l’azienda e il territorio da cui proviene, il metodo di lavorazione, perché i consumatori siano informati dell’origine di ciò che acquistano e consumano.

Le famiglie possono scegliere di ricevere i prodotti al proprio domicilio oppure di aggregarsi in gruppi di acquisto per risparmiare sul costo della consegna, che è diviso tra le famiglie che ordinano i prodotti, ed al pagamento in contanti che può essere fatto anche alla consegna del proprio ordine. I gruppi di acquisto sono composti da famiglie che partecipano all’acquisto collettivo dei prodotti d’Amore&d’Italia (per maggiori dettagli potete consultare direttamente il loro sito dove troverete tutte le informazioni).

La loro organizzazione ha sede a Roma, in uno spazio attrezzato con celle frigorifere, aree di lavorazione e uffici; questa è la base logistica dove i produttori consegnano le merci su appuntamento e da qui partono i mezzi alla volta dei gruppi di acquisto e delle abitazioni private (cercando di essere sempre puntuali in base alla richiesta del/dei consumatori).

La prima cosa da fare per aderire alla loro rete di acquisto è registrarsi sul portale damoreditalia.it; effettuare il login, verificare la prima data di consegna e inserire i prodotti nel carrello e inoltrare subito l’ordine di acquisto, così da ricevere i prodotti a domicilio o presso il proprio gruppo di acquisto.

E’ stato creato anche un borsellino elettronico una sorta di salvadanaio virtuale in cui vengono accreditati bonus e premi. Ciascun consumatore ha il proprio borsellino e i crediti accumulati possono essere utilizzati per il pagamento di tutti i prodotti in offerta. In alcuni casi le consegne non hanno luogo per indisponibilità di prodotto (per il pescato può accadere in caso di mare mosso) gli importi versati in anticipo vengono accreditati nel borsellino personale e resi disponibili per gli ordini successivi.

In collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e con L’Agci Agrital  (Associazione generale delle cooperative italiane del settore agro-ittico alimentare), Linea Blu ha dedicato un servizio a questo progetto che è stato trasmesso su Rai UNO all’interno della Rubrica Vita di Mare, nella puntata dedicata alle cooperative di pescatori di Terracina.

La presentazione ufficiale di questo progetto è prevista per domenica 15 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.30, presso l’Aranciera in S. Sisto, via Valle delle Camene 11 (di fronte alle Terme di Caracalla) dove verrà organizzato un evento speciale, che sarà l’occasione ideale per conoscere direttamente i loro prodotti tramite una degustazione a base di prodotti tipici locali, inoltre, è prevista per i bambini  l’animazione a tema della pesca e dell’agricoltura per farli avvicinare e conoscere una nuova realtà giocando e divertendosi.

Per chi è intenzionato a partecipare suggeriscono di comunicare la propria presenza in modo da organizzare al meglio l’accoglienza degli ospiti.

 

Call Center: 800 198 975  (numero verde gratuito per chiamate da telefono fisso – dal lun. al ven. 9.00 – 18.00)
 
Per chiamate da cellulare: +39 3476755621
Fax: +39 06 99366535

 

damoreditalia1
http://damoreditalia.it/
info@damoreditalia.it
Skype: damoreditalia